Livelli assistenza motore Ebikemotion

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
Ciao ragazzi,
dopo aver fatto qualche aggiustata alla mia 3T, sono uscito un paio di volte.
ho fatto entrambe le volte circa 50 km e +500 di dislivello consumando il 50% di batteria.
Il problema è che il dato relativo alla gamma (km previsti con il residuo di batteria) non sono minimamente veritieri.

durante la pedalata sono partito con 100% di batteria e 44km di gamma.
Ho finito con 50% di batteria e 25km di gamma.
il problema è che appunto ho fatto 50km reali e il sistema me ne ha considerati 19km.
pensavo che rimettendo il carica la batteria si sarebbe tarata sull'ultima uscita e quindi almeno 80km di gamma invece
ma da 44km originale ora me ne segna 46km.
Che devo fare?
Cosa devo fare per avere il dato gamma reale?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
611
656
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Non guardo mai quel dato, proprio per la sua inattendibilità. Penso che comunque conti soltanto i km fatti con l'assistenza attiva (in pratica 46 km a velocità inferiori a 25Km/h con assistenza attiva)
 

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.224
1.424
113
69
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
si ma ho visto gente con gamma 80km, 100 km, etc..
mi piacerebbe che pure il mio rispecchi il dato reale
Da quello che ho sperimentato l'algoritmo impiega del tempo a calibrare il dato in quanto deve processare piu parametri di utilizzo per adattarlo all'utilizzatore .Resta comunque il fatto che questo dato credo nessuno di noi lo utilizzi come riferimento, io no di certo.Ho oramai acquisito una abbastanza precisa cognizione di quanto possa essere il mio consumo in funzione dell'itinerario.A grandi linee con la batteriabda 350 wh percorro 100-120 km e 1700/1900 mt dislivello
 

FRADisonfire

Ebiker normalus
1 Aprile 2022
63
33
18
39
Roma
Visita Sito
Bici
Olympia F1
si per carità. sull'ep8 ho la stima dei km rimanenti con tutte le assistenze in tempo reale. non capisco perché questo sistema non solo non lo permetta, ma il dato che c'è è pure sballato. che senso ha?