L'ho preso! [Ninebot ES1]

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Per ora tutto bene a parte la leva gas che non ritorna...

Una cosa strana mi succede la mattina quando lo accendo (resta in auto la notte al freddo non so se incide), insomma lo accendo è inizia a fischiare indicando la chiave inglese rossa... io faccio finta di niente e parto con la spinta e lui si attiva e tutto scompare...
bah?
Come un richiamo service che non so a cosa si riferisca...
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Nuova normativa contenuta all'interno del decreto "milleproroghe" che entrerà in vigore dal 1 marzo 2020:

Riporto schema riassuntivo.

LA SCHEDA SUI MONOPATTINI
Equiparazione ai velocipedi SI
Posti a sedere NO
Motore elettrico nominale continua non superiore 0,50 KW SI
Possesso patente NO per chiunque
Età minima per utilizzo 14 anni
Casco Obbligo solo tra i 14 e i 18 anni
Strade urbane SI ma solo dove vige 50 km/h e sia consentita circolazione velocipedi
Strade extraurbane SI ma solo dove esiste pista ciclabile che deve essere utilizzata
Limite velocità su carreggiata Max 25 km/h
Limite velocità su aree pedonali Max 6 km/h
Luci obbligatorie SI da mezz’ora dopo tramonto, oscurità e di giorno per condizioni atmosferiche che richiedano l’illuminazione
Targa NO
Assicurazione NO
Circolazione Mai affiancati in numero superiore a 2
In unica fila quando richiesto dalla circolazione
Libero uso delle braccia e delle mani
Manubrio va retto sempre con entrambe le mani, salvo segnalare svolta

Bretelle o giubbotti retroriflettenti SI da mezz’ora dopo tramonto, oscurità e di giorno per condizioni atmosferiche che richiedano l’illuminazione
Applicazione norme codice della strada e DM Mit 4 giugno 2019 Mai in aree esclusivamente private
Servizi di noleggio anche free-floating nelle città Giunta Comunale con apposita delibera:
- Numero licenze attivabili
- Numero massimo monopattini
- Obbligo assicurazione
- Modalità di sosta dei monopattini
- Limitazioni alla circolazione in determinate aree della città


Articolo completo
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Praticamente sono equiparati alle ebike ma con potenza doppia. Che follia. Non vado oltre non voglio fare politica

Lo trovo sensato, non avendo l'apporto della pedalata, e avendo la velocità limitata a 25kmh senza possibilità di andare oltre se non in discesa (o forse nemmeno per via del freno rigenerativo).
 
  • Wow
Reactions: kilowatt

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.837
5.067
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Lo trovo sensato, non avendo l'apporto della pedalata, e avendo la velocità limitata a 25kmh senza possibilità di andare oltre se non in discesa (o forse nemmeno per via del freno rigenerativo).
andare a 25Km orari con quei trabiccoli è molto più pericoloso che con una bici; a questo punto sarebbe sensato consentire anche alle bici di andare senza pedalare
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
andare a 25Km orari con quei trabiccoli è molto più pericoloso che con una bici; a questo punto sarebbe sensato consentire anche alle bici di andare senza pedalare

Sicuramente più instabile di una ebike, forse avrei limitato la velocità a 20kmh più che la potenza massima.

Una bici con l'acceleratore... non è più una bici a pedalata assistita. ;)
 
  • Like
  • Wow
Reactions: kilowatt and Magic

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Il mio fa circa 20kmh ed è gia un bell'andare..

L'equiparazione di questo mezzo alle ebike mi sembra esagerata, anche perche le bike con solo acceleratore sono fuori legge..

Mi sempbra una legge sbilanciata..

Avendo un modello da 250w bisogna dire che è molto penalizzato sulle salite, quindi 500w sono giusti ma ci vorrebbe una limitazione di velocita, non a 6kmh perche sarebbe ridicola, ma sui 10/12..

Il mio fa 22/23 e se ti trovi una buca in un tratto asfaltato messo male il rischio di capottarsi è molto probabile.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.629
6.518
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non capisco i giubbotti catarifrangenti quando le luci sono obbligatorie

Detto questo mi pare abbiano eliminato le strade extraurbane??? Questa è una grossa limitazione aggiuntiva