Le nostre moto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.918
6.228
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La mia ultima moto fu (venduta nel 1993), una Honda Xl 200 Paris Dakar, che adoravo, la detti via perchè mia moglie non ne voleva più sapere di accompagnarmi la domenica in moto.
Mi dette tante soddisfazioni, mi portò con una precedente fidanzata, a quota 3600 m, sul Monte Chaberton, in alta valsusa,
cosa che penso non sia più possibile perché la stretta mulattiera è franata in più punti (oltre ai divieti Italo francesi).
Chi vive da quelle parti sa cosa significa.
Ma la voglia di moto mi è sempre rimasta. Ho cercato i mesi scorsi, qualche buon crossover max 250-300cc, a parte la TRK Benelli, sul mercato italiano del nuovo non vi è praticamente più nulla, adoro le '' piccole'' cilindrate, ho visto dei bellissimi usati di Suzuki V Strom 250 e kawasaki Versys 300, perfette per i miei gusti,validissime anche per turismo stradale, chissà perché nuove non le vendono più.
Secondo voi ha senso guidare in mulattiera una moto 800, 1000, 1290, pesante intorno ai 230 kg?
Ecco il male del motociclismo italiano è il '' celolunghismo'', con relativi costi abnormi (opinione personale)
Quelle cilindrate in Italia non sono mai andate. Però se il budget non è bassissimo per es c'è anche la Honda Cfr250L o la Ktm 390 Adv... o anche Swm Six500
 
Ultima modifica: