Le ebike più brutte di sempre

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Perché non fanno vedere il resto del filmato quando dopo i gradini si sarà spalmato per terra..??
source.gif

:laughing:
Comunque scherzi a parte, qui il problema non sono i cerchi in se, perché in pratica c'è un cerchio centrale solidale alla forcella, sul quale scorre poi il cerchio vero e proprio con su la gomma.
Il fatto è che tutti gli impatti si ripercuotono direttamente sulla forcella è sul telaio, perché i raggi servono anche ad assorbire una parte dei colpi ricevuti dal cerchio, è per questo che sulle moto da fuoristrada si preferiscono i cerchi a raggi piuttosto che a razze
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un puro esercizio di stile.
Finirà nei cassetti della memoria del design industriale. Cone tanti altri progetti campati in aria.
Attraente, ma perfettamente inutile.
Mi chiedo ci ci spenderebbe davvero dei soldi... quelli sì veri!
La sua antenata Ciclotron se non sbaglio fece questa fine

Qui mi pare che le forze in gioco siano leggermente differenti, cosi come gli investimenti, comunuque staremo a vedere...
E cmq non pensiamo al nostro mercato
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
che c'entra
i mercati sono differenti da sempre
in America già anni fa girava una 500 elettrica che da noi avrebbe venduto un pezzo... per fare un esempio...
Se non si portano dati, si tratta solo di leggende, tutte da dimostrare.
Fiat in USA non ha mai fatto grandi numeri. E la 500 elettrica proposta laggiù giusto pochi anni fa è stato un enorme fallimento. Come probabilmente sarebbe in Europa.
Ma non era un forum di ebike, questo?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non si portano dati, si tratta solo di leggende, tutte da dimostrare.
Fiat in USA non ha mai fatto grandi numeri. E la 500 elettrica proposta laggiù giusto pochi anni fa è stato un enorme fallimento. Come probabilmente sarebbe in Europa.
Ma non era un forum di ebike, questo?
E' stata esplicitamente una richiesta del mercato americano
sallo...

non lo so ? era un forum di ebike??
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
La sua antenata Ciclotron se non sbaglio fece questa fine

Qui mi pare che le forze in gioco siano leggermente differenti, cosi come gli investimenti, comunuque staremo a vedere...
E cmq non pensiamo al nostro mercato
Comunque nulla di nuovo, già visto oltre trent'anni fa, a quanto ricordi ha dovuto rimediare dei cuscinetti grossi quanto il cerchio, presi in prestito da un elicottero.
Oltretutto era imho orrenda
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ch
provo a spiegarlo a te perchè vediamo se facciamo un passo avanti, suppongo di si.
non ho detto che è stato un successo
ho detto che anni fa la Fiat per l'america è stata in qualche modo costretta ad inventarsi la 500 elettrica (ed era anche una cagata) in quanto QUEL mercato richiedeva quel tipo di auto, difatti è stata commercializzata solo li, oltretutto con scarsissimo successo.
Questo era per spiegare al tipo "caldo" che fa il fenomeno pensando di sapere sempre tutto, che i need dei mercati talvolta sono completamente differenti
Non c'è tanto da capire...ammesso che non si voglia fare solo polemica perchè ci si rompe la palle a casa...

Non è che la Fiat un giorno si sveglia e decide di immettere un modello specifico, oltretutto mal studiato e fatto di fretta in un singolo mercato perchè agnelli ha sognato così...
Che le Case producano in base alle richieste di mercato è corretto. Infatti si produce per vendere (o provarci) mentre molti pensano (sbagliando) che i produttori vogliano "imporre" dei prodotti. Poi ci sono le eccezioni: i flop. Sull'origine della 500 elettrica non sono documentato ma mi fido di te. A margine va anche detto che prima Il gruppo Fiat e poi Fca di flop ne ha fatti parecchi: dall'Arna alla Multipla alla Thema clone Chrysler ... sputtan storia, tradizione, brand sull'altare dell'utile subito (poi non arrivato). Chiuso Ot ;)