Le biciclette di alta gamma costano care?

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ma questo lo dici xché lo sai o xché è una tua opinione?
Xché io nel segmento ci lavoro e non è proprio così….. men che meno considerare una bici come lusso o status symbol!!
Con la vendita del marchio Pinarello, al gruppo LVHM (Moët Hennessy – Louis Vuitton), il mondo dei marchi di lusso è ormai entrato ufficialmente nel settore del ciclismo.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.007
2.774
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Giusto per ravvivare il discorso, oggi mi cade l'occhio su questa:


in estrema sintesi, motore da 3 KW continui, 6 KW di picco, pacco batteria da 2.3 KWh con celle 21700, freni a disco con pinze a 4 pistoncini, forcella rovesciata doppia piastra, mono a molla, escursione 200 mm davanti e dietro, velocità massima 75 Km/h, autonomia 60-100 Km in base alla velocità media ed al percorso, luci a LED anteriore e posteriore integrate, omologabile per circolazione su strada. Quanto costa?


ma la versione cross non omologabile sta sotto i 5K. Certo, mancano pedivelle e pedali, ma quelli con 200€ scarsi si mettono no? :)
 
  • Wow
Reactions: Rolly

Uccio21

Ebiker ex novello
5 Gennaio 2023
27
6
3
34
Macerata
Visita Sito
Bici
Rockrider am100s
Si giustificano i prezzi folli delle biciclette con la scusa dell'alto gamma, ma la verità è che sono inaccessibili anche le bici mediocri. Per una trail muscolare mediocre si parte da 3000 euro, per una e-mtb full mediocre servono almeno 5000euro. Il paragone con le moto è furbo, ovviamente prendete ad esempio moto da pista costose e soprattutto DA COLLEZIONE ma se vogliamo paragonare una mtb enduro con una moto da enduro da gara i prezzi sono simili, altro che 150000euro (se non sbaglio Petrucci ha acquistato la ktm con i la quale ha corso la Dakar per 14000 euro). Pretestuoso anche il paragone sui concessionari, come se fossero loro a decidere i prezzi. I prezzi li fanno i brand, il ricarico che ha il concessionario dipende dal rapporto con il brand. Ok magari nelle auto possono permettersi un ricarico minore, ma questo non giustifica lo stesso certe cifre. La realtà è che c'è stato un boom di domanda a fronte di una carenza di offerta, e i prezzi sono esplosi.
Secondo me a breve andranno in crisi, va bene che è inverno ma l'usato è fermo.
 
  • Like
Reactions: AlberCat and Rolly

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Si giustificano i prezzi folli delle biciclette con la scusa dell'alto gamma, ma la verità è che sono inaccessibili anche le bici mediocri. Per una trail muscolare mediocre si parte da 3000 euro, per una e-mtb full mediocre servono almeno 5000euro. Il paragone con le moto è furbo, ovviamente prendete ad esempio moto da pista costose e soprattutto DA COLLEZIONE ma se vogliamo paragonare una mtb enduro con una moto da enduro da gara i prezzi sono simili, altro che 150000euro (se non sbaglio Petrucci ha acquistato la ktm con i la quale ha corso la Dakar per 14000 euro). Pretestuoso anche il paragone sui concessionari, come se fossero loro a decidere i prezzi. I prezzi li fanno i brand, il ricarico che ha il concessionario dipende dal rapporto con il brand. Ok magari nelle auto possono permettersi un ricarico minore, ma questo non giustifica lo stesso certe cifre. La realtà è che c'è stato un boom di domanda a fronte di una carenza di offerta, e i prezzi sono esplosi.
Secondo me a breve andranno in crisi, va bene che è inverno ma l'usato è fermo.
Beh adesso è chiaro che è una bolla enorme ma non esageriamo, un K 450 rally pronto-gara a 14000 euro dimmi dov'è che lo vado a prendere subito..

 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh adesso è chiaro che è una bolla enorme ma non esageriamo, un K 450 rally pronto-gara a 14000 euro dimmi dov'è che lo vado a prendere subito..

Dimél mia...lo avevo giâ scritto,conosco personalmente un conce di honda husky e altra roba...sempre gareggiato nell enduro poi partito l embolo e si êinnamorato del deserto,ha vinto piu volte la africa race across(vado a memoria nn ho voglia di googlare)e partecipato a molte altre che nn ricordo il nome...x tagliarla corta l honda che preparava x lui su africa twin la vendeve a altri piloti vista l esperienza fatta..usciva 95mila euri(anche li vado a memoria xche parlato 2/3 anni fà e i rally mai seguiti se nn come tutti)poi chiaro che il beppe gualini ne faceva delle dakar vere...quelle del thierry sabine senza gps...faceva e finiva da privato con l aprila 125,che poi tutto sia caro la penso anche io ma sta puttanata del pronto gara ...basta,uno chiubque bazzica un pô il racing le sá le cifre...ho avuto svariate moto da enduro che ora sono a 10/12mila euro,ma chi ci corre poi ci mette 5mila si solva e tutto un sacco di altre roba.Brakky
 
  • Like
Reactions: giamma84