Latticizzate e ... sgonfie!

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Io ho montate le fasce in kevlar, ed è un bel po' che non buco.
Ne ho montate due davanti curando di distribuire anche sui fianchi la protezione (ci vuole un po di pazienza tenendo la camera un po' gonfia), le ho messe tutte e due davanti perchè, con una sola, avevo forato di fianco in mezzo ai ricci delle castagne.
Dietro ho montato una camera che decatron dice antiforatura, sembra che funzioni. Amici dicono che è meglio laticizzare ma io, forse, ho i copertoni sbagliati, è la seconda volta che ci provo e perde da irregolarità di accoppiamento sulla tallonatura e sudano lattice sui fianche senza riuscire a tappare le prerdite. Ci ho rinunciato fino a che non cambierò i copertoni.
 
  • Like
Reactions: takuma

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se i copertoni li hai smontati più volte può essere che si sia rovinato il bordo e non tengano più, oppure è il tuo cerchio a non essere Tubeless ready e quindi più difficile da fare.
Ieri ho latticizzato le plus della haibike 7.0 della moglie, un giro di nastro giallo apposito, rimesso il flap originale che arriva fino al tallone ed hanno tenuto al primo colpo, anche senza lattice, che poi ovviamente ho messo. Però sia i cerchi che le gomme sono Tubeless ready.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.321
580
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Se i copertoni li hai smontati più volte può essere che si sia rovinato il bordo e non tengano più, oppure è il tuo cerchio a non essere Tubeless ready e quindi più difficile da fare.
Ieri ho latticizzato le plus della haibike 7.0 della moglie, un giro di nastro giallo apposito, rimesso il flap originale che arriva fino al tallone ed hanno tenuto al primo colpo, anche senza lattice, che poi ovviamente ho messo. Però sia i cerchi che le gomme sono Tubeless ready. Inviato utilizzando Tapatalk
Ho visto, l'avevi postato! Quando ci vediamo così mi rendi le viti di Perugia? Ho tuttigli ammenicoli sparsi nel borsello.
 

bronson

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
129
22
18
57
Campomorone (ge)
Visita Sito
Bici
Haibike xduro allmtn rx
Sono andato nel box ho smontato la gomma ho controllato c'erano altre due spine,non capisco come non abbia bucato la cameradaria,comunque ho gonfiato la gomma dopo che ho tolto la camera e teneva,appena ho tolto la spina ha iniziato a perdere ho aggiunto un po' di liquido e sembra tenere,domani se è rimasta gonfia aggiungo altro liquido e continuo ad andare di lattice,nel caso non dovesse tenere per i troppi buchi proverò con il nastro per questo copertone che è ancora buono,poi il prossimo cambio vedo come si è comportato il nastro,anche se credo che con il lattice si possa tenere pressioni più basse mentre con la camera c'è pericolo di pizzicarla
 
U

Upirox

Guest
Lattice senza dubbi. Prossimamente mousse!

Ho deciso passo a lattice e banger, ieri ho forato ancora e siamo a 6, sempre al posteriore, sempre con gli occhi del serpente. E questa volta ero al massimo della pressione per il rekon+, il posteriore saltava come un canguro. Purtroppo il rekon ha un taglietto laterale....lo porto alla morte ma e' chiaro che la camera sui miei percorsi non sopravvive.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ho deciso passo a lattice e banger, ieri ho forato ancora e siamo a 6, sempre al posteriore, sempre con gli occhi del serpente. E questa volta ero al massimo della pressione per il rekon+, il posteriore saltava come un canguro. Purtroppo il rekon ha un taglietto laterale....lo porto alla morte ma e' chiaro che la camera sui miei percorsi non sopravvive.

Sto usando i banger con gomme 2.35, la differenza si sente, soprattutto nello scassato, credo che con le plus i benefici siano ancora maggiori