lascio la muscolare e vado a batteria?

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Sei di Bologna :heart_eyes:...i vari negozi che ho frequentato qui in città se la tirano!!!
Io sono andato a Prato da Lenzi bike...enorme pieno di bici e molto disponibili.
Oppure "mobilità elettrica" Castel s. Pietro .
Pure in Romagna grossi store ....
Gira se hai tempo
Io ho comprato da Mazzini Bike a vergato e ci son partito da Perugia e ci tornerei
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.893
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Ciao a tutti: come da titolo alla soglia dei 60 anni sono fortemente tentato di cambiare la mtb con una emtb.
Sono un ciclista appassionato: strada, gravel e mtb. Con tutte ci ho fatto anche qualche uscita di più giorni. Non sono un campione, nè uno che si ingarella, ma vado costantemente in tutte le stagioni e sono abbastanza allenato: diciamo che i miei 800m di disl li faccio ancora agevolmente. Ultimamente, per una serie di ragioni, uso sempre meno la mtb (ho una full): faccio meno sentieri e avrei voglia di giri di maggior respiro, tipo forestali senza disdegnare tratti più tecnici (non estremi però!)
Ora sto considerando l'acquisto di emtb: l'ho provata per la prima volta l'estate scorsa e mi sono divertito moltissimo.
Sarei orientato verso un buon usato ma di motori e batterie non capisco niente. Meglio un acquisto da un privato o da un rivenditore? Meglio orientarsi su un marchio blasonato che garantisca una buona assistenza o piuttosto affidarsi all'assistenza che offre il rivenditore? Ogni suggerimento è ben accetto
io la presi usata '800 km' da un rivenditore Cube e mi trovai molto bene. Starei su marchi noti e facilmente rivendibili oppure con assistenza non troppo lontana da dove abiti. Non sapendo Budget-caratteristiche biker-se gli 800+ sono in mtb oppure altro il consiglio specifico diventa difficile. Io sono stato su una 'light' per una serie di ragioni e per poterla pedalare anche con batteria finita.
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
411
230
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Inizialmente ero attratto dalla bici dei due mondi
(A casalecchio c’è America sport per orbea)

poi ho pensato che “o tutto o niente” e mi sono lanciato su una mondraker full power

(ma la mtb l’ho comunque tenuta in garage che non si sa mai)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Comunque il tizio che ha aperto questa discussione ieri, su è ricollegato 30' dopo aver scritto il suo primo e unico messaggio e poi si è eclissato... Mah:no_mouth: