Lapierre overvolt 7.6 am

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Buongiorno a tutti
Ho una curiosità da chiedervi...
Lapierre overvolt 7.6 am
Se ne parla poco e in rete trovo anche pochi test e prove... Come mai? Covid?
Io l'ho appena acquistata su consiglio del mio concessionario di fiducia e anche se ci ho fatto solo pochi km mi ha fatto un buonissima impressione... Capace In ogni terreno. Gomme da 2.8 a parte troppo grosse. E forca Yari da modificare.
Voi cosa ne pensate di questa bici per all mountain ed enduro?
Saluto a tutti
Matteo
Finalmente nonostante il ritardo incontro altri amanti di Lapierre, con ogni probabilità sarò possessore di una Overvolt 7.6 2021 con forca Zeb da 38, cosa ne pensate?
tra l’altro è vero che le taglie lapierre sono leggermente più piccole? Voi che taglia avete?
Invece per quanto riguarda il peso come siete messi? (Della bici ovviamente )
 

Andre238

Ebiker ex novello
5 Aprile 2021
15
3
3
43
Sesto San Giovanni
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 6.5
Io ho preso a febbraio 2021 una overvolt am 6.5 con forca 35 rs gold e motore bosch. Io sono neofita assoluto, ma imparato a fare il sag e lubrificando ben bene gli steli, anche senza capirne la scorrevolezza posso dire che è cambiata. Per ora niente park, ma allmountain vero e proprio con pietraie, scaloni e altro. Che dire? Mi ci trovo benissimo. Come taglia ho preso una L, la M che sulla carta era la mia la sentivo troppo piccola. Prossimo upgrade? Batteria più grande e forse anteriore da ventinove.
 

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Io ho preso a febbraio 2021 una overvolt am 6.5 con forca 35 rs gold e motore bosch. Io sono neofita assoluto, ma imparato a fare il sag e lubrificando ben bene gli steli, anche senza capirne la scorrevolezza posso dire che è cambiata. Per ora niente park, ma allmountain vero e proprio con pietraie, scaloni e altro. Che dire? Mi ci trovo benissimo. Come taglia ho preso una L, la M che sulla carta era la mia la sentivo troppo piccola. Prossimo upgrade? Batteria più grande e forse anteriore da ventinove.
Ciao! Se posso sapere quanto sei alto?
 

Andre238

Ebiker ex novello
5 Aprile 2021
15
3
3
43
Sesto San Giovanni
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 6.5
Ciao! Se posso sapere quanto sei alto?
Ciao 179cm. Vengo da bici da corsa e ho sempre usato telai tg 54 che è più o meno la M.
Avevo provato una am 6.6 che come la tua è stesso telaio della am6.5 che ho io. Taglia M posizione fin troppo raccolta, avevo le ginocchia fastidiosamente vicine al manubrio. Con la L comodo e con possibilità di muovermi comodamente sulla bici per i cambi di posizione. La senti che è lunga però a me piace, preferisco così che troppo costretto.
 

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Ciao 179cm. Vengo da bici da corsa e ho sempre usato telai tg 54 che è più o meno la M.
Avevo provato una am 6.6 che come la tua è stesso telaio della am6.5 che ho io. Taglia M posizione fin troppo raccolta, avevo le ginocchia fastidiosamente vicine al manubrio. Con la L comodo e con possibilità di muovermi comodamente sulla bici per i cambi di posizione. La senti che è lunga però a me piace, preferisco così che troppo costretto.
Esatto perché io sono 185 e come tabella taglie mi può andare sia la L (limite superiore) che la M (limite inferiore) ma il rivenditore mi ha detto che sono bici fall posizione piuttosto raccolta e che mi suggeriva una XL, solo che mi sembrava esagerato, ma allora è confermata questa cosa
 

Andre238

Ebiker ex novello
5 Aprile 2021
15
3
3
43
Sesto San Giovanni
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 6.5
Sai va anche a gusti. Io ho un amico con la ghost (stesso telaio) praticamente alto come me e lui ha la M. Io ripeto mi ci trovo bene, ma suggerisco di provarla se puoi. Io avevo trovato appunto un venditore fisico con la versione 6.6 e ho provato quella poi ho fatto ordine online.
 

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Sai va anche a gusti. Io ho un amico con la ghost (stesso telaio) praticamente alto come me e lui ha la M. Io ripeto mi ci trovo bene, ma suggerisco di provarla se puoi. Io avevo trovato appunto un venditore fisico con la versione 6.6 e ho provato quella poi ho fatto ordine online.
Perfetto grazie mille, cercherò qualcuno in zona che abbiamo le taglie così da poterla provare e fare poi l’ordine onlie
 

Davide B71

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2019
107
24
18
Varese
Visita Sito
Bici
Lapierre overvolt am 7.6
Ciao anche io sono un Contentissimo possessore di una AM 7.6 2021. Secondo me è fantastica, forse i freni non sono il massimo ma per ora mi vanno comunque bene. La forca zeb pur essendo la basica la trovo spettacolare. Ad ora ho fatto circa 600 km tra sentieri all mountain ed enduro della zona di Varese, ho comunque sulle spalle + di 6000 km di ebike (prima avevo merida eone sixty 800) e sono davvero soddisfatto di averla presa.
 

RickyRicky

Ebiker normalus
10 Giugno 2021
72
14
8
40
pg
Visita Sito
Bici
nessuna
Buonasera, giorni fa passando per caso dal rivenditore di zona ho visto in vetrina una AM 7.6 2021 in taglia XL (purtroppo grande per me), però me ne sono quasi "innamorato", infatti sto cercando online se ci fosse qualche rimanenza in taglia M, io sono 178 con 83 di cavallo ed essendo la prima ebike con la L non vorrei ritrovarmi con un qualcosa di troppo impegnativo da guidare (specie sullo stretto).
Per 5k euri mi sembra equipaggiata anche bene in realtà, voi ne congliereste l'acquisto ?
Difetti riscontrati da voi possessori ?
Grazie
R.
 

giacomoromei

Ebiker normalus
3 Gennaio 2021
66
12
8
24
Borgosesia
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt AM 7.6 2021
Buonasera, giorni fa passando per caso dal rivenditore di zona ho visto in vetrina una AM 7.6 2021 in taglia XL (purtroppo grande per me), però me ne sono quasi "innamorato", infatti sto cercando online se ci fosse qualche rimanenza in taglia M, io sono 178 con 83 di cavallo ed essendo la prima ebike con la L non vorrei ritrovarmi con un qualcosa di troppo impegnativo da guidare (specie sullo stretto).
Per 5k euri mi sembra equipaggiata anche bene in realtà, voi ne congliereste l'acquisto ?
Difetti riscontrati da voi possessori ?
Grazie
R.
Ciao!
Una parola: fantastica!
Io l’ho provata su vari sentieri e non ho notato grandi difetti! I pesi sono distribuiti molto bene e mi sto trovando molto bene!
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Angelo64

Ebiker novello
28 Agosto 2023
1
0
1
59
Varese
Visita Sito
Bici
Merida
Ciao a tutti anche io sto per acquistare una 7.6 usata, dopo aver letto le vostre impressioni mi chiedo se faccio bene a comprarla. Quindi vi chiedo la compro e penso subito a cambiare gli ammortizzatori?? e altri componenti??? potete darmi qualche buon consiglio prima di acquistarla grazie