La via del Sale da Limone Piemonte s Ventimiglia

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
Ho una bici da trekking NCM Milano con motore al mozzo posteriore. Ha forcella ammortizzata (a molle) e reggisella Suntour NCX.
Secondo voi è fattibile fare Monesi-Limone sulla carrareccia con la mia bici?
In un altro forum me lo sconsigliano fortemente..
Nel caso, dovrei andarci con dei pneumatici MTB?

Grazie
Ciao chicc0zz0
Dipende... forse più dalle capacità della persona prima che dalle caratteristiche del mezzo, se hai il manico extra la via del Sale la fai non dico in Graziella ma in gravel muscolare si, se sei nella media capacità mi associo a chi sconsiglia di provarla con la Milano NCM che anch'io posseggo ed uso sul lungofiume e sterrate cittadine. Per fare Limone Don Barbera meglio un biammortizzata con freni adeguati, con le gommine della NCM anche no.
Ciao
 

chicc0zz0

Ebiker novello
22 Settembre 2022
3
0
1
39
Imperia
Visita Sito
Bici
Ncm Milano
che peccato... e secondo te arrivare al don barbera da Monesi sarebbe fattibile? oppure al redentore?
in realtà l'idea era di partire di primissima mattina da Albenga, arrivare a Monesi, fare un rabbocco di un paio d'ore con un charger rapido e poi dirigermi verso Limone da cui rientrare a casa su treno
potrei affittare anche una full in un negozio vicino a casa, ma servirebbe anche un charger rapido e con le gomme tassellate consumerei un botto tra Albenga e Monesi
oppure la cosa più semplice sarebbe arrivare a Monesi con la Milano, affittare lì una MTB (50 euro..), arrivare fino a Limone 1400 o fermarmi anche prima e poi tornare indietro..
 

vittorisk

Ebiker velocibus
9 Luglio 2019
445
415
63
Tigullio
Visita Sito
Bici
nessuna
che peccato... e secondo te arrivare al don barbera da Monesi sarebbe fattibile? oppure al redentore?
in realtà l'idea era di partire di primissima mattina da Albenga, arrivare a Monesi, fare un rabbocco di un paio d'ore con un charger rapido e poi dirigermi verso Limone da cui rientrare a casa su treno
potrei affittare anche una full in un negozio vicino a casa, ma servirebbe anche un charger rapido e con le gomme tassellate consumerei un botto tra Albenga e Monesi
oppure la cosa più semplice sarebbe arrivare a Monesi con la Milano, affittare lì una MTB (50 euro..), arrivare fino a Limone 1400 o fermarmi anche prima e poi tornare indietro..
Non posso risponderti, il mio solito giro parte da Limone fino al Don Barbera, poco oltre il passo Flamalgal in vista del bosco delle navette e poi ritorno a Limone. Credo sia la tratta più spettacolare: i forti, il tornante della Boaria, la deviazione per capanna Morgantini, la conca delle carsene e il Don Barbera per fare tappa. Puoi usare il treno fino a Limone, volendo con la navetta tagli la salita fino allo chalet Marmotte, arrivare a Monesi è fattibile, resta il problema bici, ci vuole una biammortizzata a mio avviso.