La situazione furti sta diventando "spiazzante"

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
Il fatto è che funziona più o meno come le auto. Tu assicuri per un certo valore il tuo locale. Per assicurare 200.000 € penso occorrano almeno 5000euro di premio da pagare e cmq devi dare delle garanzie su sistemi di allarme e sicurezza della struttura che penso te ne costeranno almeno altrettanto. Poi il nostro amico negli ultimi 3 anni ha già avuto altri 3 furti.... per cui penso non abbia trovato nessuno che lo assicurava.
Fare il commerciante, non è facile e soprattutto non ti aiuta nessuno!

Ti do ragione in entrambi i punti in grassetto, ma nel primo i sistemi antintrusione e sicurezza è un investimento che non fai tanto per l'assicurazione , quanto per una tua maggior tutela in caso appunto di furti, diciamo che è una cosa in piu rispetto all'assicurazione...e cmq sono investimenti spalmati in anni ed anni di attivita'.

Nel secondo punto invece ti do ragione in toto.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Tracker interessante. Se i ladri non usano un jammer è improbabile che perdano tempo a forzare la serratura della batteria per toglierla prima di spostare la bici
Non vado a leggere come funziona ma senza arrivare a spendere subito 199 euro (senza ulteriori costi), con 30 euro puoi comprare dei prodotti validi e facilmente occultabili anche su GEARBEST, poi devi comunque comprare una sim per cellulare con un contratto attivo da inserire nel predetto che essendi molto basico ti viena a costare altri 60 euro. Con questo metodo hai soldi per pagare la sim altri due anni-
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Non vado a leggere come funziona ma senza arrivare a spendere subito 199 euro (senza ulteriori costi), con 30 euro puoi comprare dei prodotti validi e facilmente occultabili anche su GEARBEST, poi devi comunque comprare una sim per cellulare con un contratto attivo da inserire nel predetto che essendi molto basico ti viena a costare altri 60 euro. Con questo metodo hai soldi per pagare la sim altri due anni-
Aspetta non ho parlato dei Tracker in generale. Ho risposto su questo dicendo che è interessante. ;) Quel che dici è corretto. Una sim solo dati mi pare venga sui 30 euro l'anno: non ricordo adesso ne ho prese qualche mese fa in promo ma devo verificare. Una sim che manda anche sms ovviamente costa di più. Se uno ha una bici costosa può valerne la spesa. Detto sempre che il Tracker da solo non ti garantisce nulla (è oscurabile; su una bici la batt si può togliere; se anche avesse una batteria in tampone e fosse sufficientemente piccolo da occultarlo come si deve, è comunque rintracciabile più facilmente che in auto).
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
mi sembra che con il valore delle e-bike di oggi valga la pena di farci un pensierino
è come un'assicurazione, è un costo sì ma vale la pena di averlo nel caso succeda quello che non si vorrebbe
ognuno è libero di fare le sue valutazioni ma l'investimento è minimo in rapporto al valore delle bici di oggi
 
  • Like
Reactions: fix62