Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
La rapida caduta di Shimano
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="FunkyMonk" data-source="post: 541001" data-attributes="member: 23205"><p>Mi verrebbe da dire perché prima di tutto siamo ciclisti e in più un modo di utilizzo non esclude l'altro.</p><p></p><p>Io vedo spesso usare le e-bike in maniera impropria, tra chi le usa come moto sempre in turbo, chi le usa come carri armati e sfrutta il peso per passare sopra a qualsiasi cosa rimanendo poi passivi alla guida, chi non cambia il rapporto perché tanto spinge il motore o ancora chi fa le discese in turbo e poi alla prima mezza pedalata si schiantano contro un albero (fa bene il noleggiatore infatti).</p><p></p><p>Le e-bike vanno di fatto utilizzate allo stesso modo delle bici tradizionali in tutto e per tutto.</p><p></p><p>Poi ovvio, se ho poco tempo e voglio fare più discese possibili sono il primo ad andare solo in turbo, ma quello è un caso ben specifico.</p><p></p><p>Aggiornamento a posteriori: sicuramente le e-bike sono più fisiche da guidare e questo magari si traduce in una maggior quantità di anticipi, nell'essere in generale più morbidi e fluidi, ecc.. però questo riguarda la discesa e quindi la domanda mi sorge spontanea... se in salita usiamo il turbo per ovviare a tutto ciò che di negativo porta tutto quel peso, siamo sicuri che in discesa non ci siano problemi? Siamo sicuri che sappiamo guidare 25kg di bici? Secondo me no e infatti accade ciò di cui sopra (la mia è una riflessione, non sto decidendo chi sa guidare e chi no).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="FunkyMonk, post: 541001, member: 23205"] Mi verrebbe da dire perché prima di tutto siamo ciclisti e in più un modo di utilizzo non esclude l'altro. Io vedo spesso usare le e-bike in maniera impropria, tra chi le usa come moto sempre in turbo, chi le usa come carri armati e sfrutta il peso per passare sopra a qualsiasi cosa rimanendo poi passivi alla guida, chi non cambia il rapporto perché tanto spinge il motore o ancora chi fa le discese in turbo e poi alla prima mezza pedalata si schiantano contro un albero (fa bene il noleggiatore infatti). Le e-bike vanno di fatto utilizzate allo stesso modo delle bici tradizionali in tutto e per tutto. Poi ovvio, se ho poco tempo e voglio fare più discese possibili sono il primo ad andare solo in turbo, ma quello è un caso ben specifico. Aggiornamento a posteriori: sicuramente le e-bike sono più fisiche da guidare e questo magari si traduce in una maggior quantità di anticipi, nell'essere in generale più morbidi e fluidi, ecc.. però questo riguarda la discesa e quindi la domanda mi sorge spontanea... se in salita usiamo il turbo per ovviare a tutto ciò che di negativo porta tutto quel peso, siamo sicuri che in discesa non ci siano problemi? Siamo sicuri che sappiamo guidare 25kg di bici? Secondo me no e infatti accade ciò di cui sopra (la mia è una riflessione, non sto decidendo chi sa guidare e chi no). [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
La rapida caduta di Shimano
Alto
Basso