Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
La rapida caduta di Shimano
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="MARCO CROP" data-source="post: 540799" data-attributes="member: 48"><p>Certo, ma da un marchio come Bosch non mi aspetto che si metta ad inseguire e copiare, oppure un software annunciato che poi arriva oltre DUE mesi dopo e pure con qualche problema. Neppure mi aspetto che vogliano imporre un limite di potenza che guarda caso corrisponde al loro motore. <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite143" alt=":no_mouth:" title="No Mouth :no_mouth:" loading="lazy" data-shortname=":no_mouth:" /></p><p></p><p>Visto che la tecnologia della ruota fonica la conoscono bene e la utilizzano per i sistemi ABS avrebbero già dovuto introdurla anche sul GEN5 secondo me. Ecco da Bosch mi aspetto che facciano loro delle proposte e innovazioni migliori degli altri, non arrivare dopo ... perchè così son capaci (quasi) tutti. <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /></p><p></p><p>Se poi qualcuno pensa che la ruota fonica sia solo marketing e non serve, ma basta il VECCHIO SENSORE a CALAMITA, riporto cosa dice Avinox:</p><p></p><p><em>"L'Avinox Drive System integra informazioni da più sensori, tra cui velocità di pedalata, coppia di pedalata, velocità di guida, posizione del cambio e assetto della bicicletta. I dati raccolti da questi sensori vengono elaborati dagli algoritmi intelligenti di Avinox e presentati all'utente in forma grafica. In base alle modalità preimpostate (Auto, Eco, Trail, Turbo e Boost) e alla posizione del cambio, offre un'assistenza fluida, naturale e reattiva. La <strong>soppressione automatica dello slittamento della ruota posteriore e dell'impennata</strong> garantisce un'esperienza di guida più divertente, confortevole e personalizzata". </em></p><p></p><p>Nell'utilizzo pratico questo è più che evidente e penso sia una bella differenza rispetto ai motori precedenti.</p><p></p><p>Se ci fossero arrivati prima in Bosch (O Shimano) probabilmente Avinox non avrebbe suscitato tutto questo interesse. Magari mi sbaglio, ma vedo in alcuni costruttori l'atteggiamento di dire: noi siamo NOI e facciamo quello che ci pare, ovvero poca attenzione nei confronti di chi alla fine spende i soldi !</p><p></p><p>DJI - Amflow hanno dato le bici in anteprima alle riviste anche per avere il parere degli esperti utilizzatori e certo ha fatto pubblicità gratuita ma è anche servito a migliorare il prodotto. Idem se mando una mail chiedendo qualcosa, ricevo subito una risposta e le richieste vengono mandate poi al settore sviluppo che le prende in considerazione. Succede anche con Bosch o Shimano ?? NO per il motivo che ho detto sopra. Ad esempio se avessero fatto davvero un sondaggio tra gli utilizzatori sarebbe venuto fuori che la batteria GROSSA non piace quasi a nessuno e magari avrebbero fatto di meglio. Quindi consiglio anche di cambiare atteggiamento. <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MARCO CROP, post: 540799, member: 48"] Certo, ma da un marchio come Bosch non mi aspetto che si metta ad inseguire e copiare, oppure un software annunciato che poi arriva oltre DUE mesi dopo e pure con qualche problema. Neppure mi aspetto che vogliano imporre un limite di potenza che guarda caso corrisponde al loro motore. :no_mouth: Visto che la tecnologia della ruota fonica la conoscono bene e la utilizzano per i sistemi ABS avrebbero già dovuto introdurla anche sul GEN5 secondo me. Ecco da Bosch mi aspetto che facciano loro delle proposte e innovazioni migliori degli altri, non arrivare dopo ... perchè così son capaci (quasi) tutti. ;) Se poi qualcuno pensa che la ruota fonica sia solo marketing e non serve, ma basta il VECCHIO SENSORE a CALAMITA, riporto cosa dice Avinox: [I]"L'Avinox Drive System integra informazioni da più sensori, tra cui velocità di pedalata, coppia di pedalata, velocità di guida, posizione del cambio e assetto della bicicletta. I dati raccolti da questi sensori vengono elaborati dagli algoritmi intelligenti di Avinox e presentati all'utente in forma grafica. In base alle modalità preimpostate (Auto, Eco, Trail, Turbo e Boost) e alla posizione del cambio, offre un'assistenza fluida, naturale e reattiva. La [B]soppressione automatica dello slittamento della ruota posteriore e dell'impennata[/B] garantisce un'esperienza di guida più divertente, confortevole e personalizzata". [/I] Nell'utilizzo pratico questo è più che evidente e penso sia una bella differenza rispetto ai motori precedenti. Se ci fossero arrivati prima in Bosch (O Shimano) probabilmente Avinox non avrebbe suscitato tutto questo interesse. Magari mi sbaglio, ma vedo in alcuni costruttori l'atteggiamento di dire: noi siamo NOI e facciamo quello che ci pare, ovvero poca attenzione nei confronti di chi alla fine spende i soldi ! DJI - Amflow hanno dato le bici in anteprima alle riviste anche per avere il parere degli esperti utilizzatori e certo ha fatto pubblicità gratuita ma è anche servito a migliorare il prodotto. Idem se mando una mail chiedendo qualcosa, ricevo subito una risposta e le richieste vengono mandate poi al settore sviluppo che le prende in considerazione. Succede anche con Bosch o Shimano ?? NO per il motivo che ho detto sopra. Ad esempio se avessero fatto davvero un sondaggio tra gli utilizzatori sarebbe venuto fuori che la batteria GROSSA non piace quasi a nessuno e magari avrebbero fatto di meglio. Quindi consiglio anche di cambiare atteggiamento. ;) [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
La rapida caduta di Shimano
Alto
Basso