La pedalate?

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
In realtà il post l'ho aperto - non avendo all'epoca la bici - fondamentalmente per capire se una ebike è pedalabile oppure no, perchè sapevo che mi sarei trovato di fronte ad una scelta : partire in macchina ed arrivare al luogo di partenza perchè altrimenti sarei arrivato o spompato o senza batteria, oppure partire da casa in ebike perchè comunque è fattibile.
Fortunatamente la bici è arrivata, e posso dire che è assolutamemnte fattibile la pedalata ....ovviamente dipende dai percorsi , ma ormai un'idea me la sono fatta. Temevo di trovarmi "una ebike da DH mostruosa" , ed invece pedalo tranquillamente senza morire.
Alla fine parto da casa, faccio il 90% del persorso per arrivare al punto di ritrovo con gli amici in modalità off o al massimo eco, e li mi gestisco la bici esattamente come gli altri avendo la batteria al 95%.....se facciamo salti e quindi massimizziamo il divertimento in discesa allora le salite in turbo, se invece vogliamo allungare il giro per fare quelle 3...4 discese lontane le une dalle altre, allora eco dove si può, tour dove serve, e turbo dove ci si spomperebbe troppo :) :)
C@zzo, per me la ebike è una libidine....a breve voglio fare una prova con la muscolare su un percorso che conosco bene e so esattamente tutti i tempi di percorrenza, sono sicuro di aver migliorato la prestazione....ma vedremo....
 
  • Like
Reactions: Bartbike and Teo66

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Chi si prende come riferimento? Un ex corridore medio di bdc anche di livello amatoriale? O un vincente di mediofondo?
O un bel "divanista" panzuto?
E poi con quale motore?
Domani ci sara' il sole o piovera'?
Chissa'...
 
  • Like
Reactions: pedalerosso

Franco_C

Ebiker normalus
10 Novembre 2017
83
44
18
54
padova
Visita Sito
Bici
focus full 27.5 - a breve Flyer Uproc 4 27.5
forse non haiinteso il post, non ne stiamo facendo una rpob
Chi si prende come riferimento? Un ex corridore medio di bdc anche di livello amatoriale? O un vincente di mediofondo?
O un bel "divanista" panzuto?
E poi con quale motore?
Domani ci sara' il sole o piovera'?
Chissa'...

forse non hai inteso perfettamente il senso del post, non stiamo cercando la verità assoluta , ma solo un input per comprendere se sia fattibile oppure no. Ovviamente un pro pedala anche con un carretto dietro con i reni tirati :) mentre il panzuto da divano che ha preso la ebike solo ed esclusivamente per non fare fatica mi dirà che è impedalabile :) :)
Io stò cercando la via di mezzo.....
comunque , come scrivevo sopra, ORMAI LA BICI è ARRIVATA, :) , e quindi le prove le ho fatte sulla mia pelle...anzi, adesso apro un post proprio su questo :)
 
  • Like
Reactions: Auanagana and Rick

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
forse non haiinteso il post, non ne stiamo facendo una rpob


forse non hai inteso perfettamente il senso del post, non stiamo cercando la verità assoluta , ma solo un input per comprendere se sia fattibile oppure no. Ovviamente un pro pedala anche con un carretto dietro con i reni tirati :) mentre il panzuto da divano che ha preso la ebike solo ed esclusivamente per non fare fatica mi dirà che è impedalabile :) :)
Io stò cercando la via di mezzo.....
comunque , come scrivevo sopra, ORMAI LA BICI è ARRIVATA, :) , e quindi le prove le ho fatte sulla mia pelle...anzi, adesso apro un post proprio su questo :)
Oleee'!