News La nuova Yeti 160E

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.418
1.319
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

Don Juan

Ebiker normalus
25 Agosto 2020
52
50
18
Roma
Visita Sito
Bici
any-e
test appena sfornato:
..sarò impopolare, ma veramente 13.5k di bike cominciano a sembrarmi troppi...
Batteria da 630, freni Sram code RSC, cambio XT, cerchi in Alu... bho...
Fosse montata tutto al top (cambio AXS, freni Direttissima, batteria da 750, cerchi in carbonio) forse l'avrei "capita" di più.
Ma spenderci tutti quei soldi perchè il blasone sul tubo obliquo riporta YETI, mi sembra eccessivo.
La butto lì perchè non so manco quanto costano... ma a quelle cifre non è meglio farsi una bike "su misura"?
Chessò... UNNO.. RDR.. oppure su qualcosa di particolare come TITICI (che costa più di 3.5k di meno... sempre se non erro).
Ma sbaglierò sicuro io a vederla così...

DON
 

black sheep

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
325
174
43
56
Bergamo
Visita Sito
No, non sbagli, io ho un Norco Sight in carbonio a cui ho sostituito completamente la trasmissione mettendo XX1, freni Formula Cura, manubrio in carbonio, e forcella Formula Selva Coil.
Penso di aver speso così a spanne 5000/6000 euro meno.
 
  • Like
Reactions: Don Juan

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
ktm 500 preparato "sei giorn"i costa 13690 CH listino 2022/23 paragonare i due mezzi (ma anche con altre emtb),i materiali i motori i componenti e sorge il dubbio
su come considerino i clienti le case delle bike elettriche.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ktm 500 preparato "sei giorn"i costa 13690 CH listino 2022/23 paragonare i due mezzi (ma anche con altre emtb),i materiali i motori i componenti e sorge il dubbio
su come considerino i clienti le case delle bike elettriche.
Ci considerano ciò che siamo in realtà...chi le compra le bici???
 
  • Like
Reactions: Don Juan

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ciao a tutti...
gaurdavo per caso un video di questa bici e mi sono detto...
sul forum non ho mai visto una discussione a riguardo... non sul prezzo ovviamente.

non ce l'ha proprio nessuno??
 

Yarin VooDoo

Ebiker pedalantibus
19 Maggio 2022
107
42
28
46
Toscana
Visita Sito
Bici
Giant Trance X E+ Pro 29
E' un gran mezzo, ma Yeti è pur sempre un marchio di nicchia, quindi molto meno diffuso di altri brand.
A livello di carro e geometrie è stato fatto un gran lavoro e le finiture sono a livello di Yeti, quindi di altissimo livello, ma questo influenza molto il prezzo finale, anche se, a dirla tutta, in questo momento si cominciano a trovare ottimi usati e anche il nuovo è facile trovarlo con sconti molto interessanti.

Il motore è lo Shimano EP8...o lo ami o lo odi!
E' un motore che ha bisogno di essere pedalato: senza se e senza ma; se ci si prende confidenza, si ha una gamba mediamente allenata e magari si rifininano un po' le assistenze per adattarlo, risponde bene ed è molto molto progressivo, la spinta c'è e si sente ma "strappa" molto meno di Bosch e Yamaha, è meno presente soprattutto se la cadenza resta bassa, ma di contro è molto pedalabile e sulla 160E la geometria aiuta con l'angolo sella di 78°.

Da tenere in considerazione che esiste esclusivamente con batteria da 630Wh, scelta penso dettata dall'evitare batterie troppo lunghe con aggravio di peso verso l'anteriore.
 
  • Like
Reactions: MAX80BO