10k (minimo) telaio carbon, batteria da 630, peso quasi 23kg... Nè carne nè pesce. Praticamente uno la dovrebbe prendere solo perché si chiama Yeti? Non sono ex ciclista: mai sentito. Altri fanno lo stesso anche a 7/8k. Per me bocciata
Probabilmente per come si muove il carro è risultata la soluzione migliore, o meno peggio...Oggi andrò a vederla dal vivo, ne è stata montata una per la stampa italiana da Barro's bike.
Sono confuso.. tra prezzi, aspettative, modelli e concorrenti non saprei cosa pensare.
Devo farmi un'idea da vicino.
Comunque, per ora, proprio per fare il temperasupposte, ma con tutte le soluzioni possibili, si perdono su una finezza del genere?
Vedi l'allegato 44749
Comunque, per ora, proprio per fare il temperasupposte, ma con tutte le soluzioni possibili, si perdono su una finezza del genere?
Vedi l'allegato 44749
Senza nessuna polemica eh! Ma paragonare la Yeti a Ferrari e Lambo mi pare un po' forzato. Quelle due marche si sono conquistate la fama per prestazioni, qualità eccetera. Qui parliamo della prima ebike fatta da una Casa di biciclette. Un mezzo nuovo che nessuno conosce. Va bene la fama del produttore e l'apertura di credito, ma il mezzo (del tutto nuovo ribadisco) per ora deve dimostrare il suo valore. I dati di targa, intanto, non sono affatto eclatanti: peso non contenuto, batteria nè piccola nè grande...Meravigliosa, per il prezzo inutile fare commenti, un po' come uno che critica il prezzo di una Ferrari o Lamborghini.
Adesso credo manchi solo Ibis che sforni la sua.
Mi riferivo puramente al prezzo, è un prodotto di elite molto apprezzato dai biker e si è costruita una fama per "prestazioni, qualità eccetera", e quindi non ha senso discutere sul prezzo, come chi si lamenta che una Ferrari costa come dieci Ford Focus.Senza nessuna polemica eh! Ma paragonare la Yeti a Ferrari e Lambo mi pare un po' forzato. Quelle due marche si sono conquistate la fama per prestazioni, qualità eccetera. Qui parliamo della prima ebike fatta da una Casa di biciclette. Un mezzo nuovo che nessuno conosce. Va bene la fama del produttore e l'apertura di credito, ma il mezzo (del tutto nuovo ribadisco) per ora deve dimostrare il suo valore. I dati di targa, intanto, non sono affatto eclatanti: peso non contenuto, batteria nè piccola nè grande...
Però qua la Ferrari ha lo stesso motore della Ford Focus ...Mi riferivo puramente al prezzo, è un prodotto di elite molto apprezzato dai biker e si è costruita una fama per "prestazioni, qualità eccetera", e quindi non ha senso discutere sul prezzo, come chi si lamenta che una Ferrari costa come dieci Ford Focus.
Speriamo che sia almeno la RSPerò qua la Ferrari ha lo stesso motore della Ford Focus ...
E le stesse sospensioni, e lo stesso cambio e telescopico, e gli stessi freni..Però qua la Ferrari ha lo stesso motore della Ford Focus ...
Ricordo che anni fa c'era gente che si comprava le bici tedesche (Cube, Canyon, Radon) solo perché tutta la bici constava meno di tutti i componenti in aftermarket, per poi trapiantarli su frameset ben più costosi.E le stesse sospensioni, e lo stesso cambio e telescopico, e gli stessi freni..
Io invece penserei che Shimano ha forza commerciale sui piccoli produttori: “o monti il nostro motore o la componentistica non la do a te ma agli altri”!Ci sono molti pareri critici sul motore Shimano. Tre tra i produttori più iconici del mountain biking, Santa Yeti e Pivot, hanno scelto proprio il componente nipponico. Questo mi fà pensare che ad oggi sia il miglior compromesso, tra peso/potenza ed affidabilità/qualità, sul mercato!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?