News La nuova Thok Gram in carbonio

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Quindi dovrebbero dire ( o lasciare intendere) che e' peggio degli altri? :joy:
Hai uno strano concetto di come si faccia marketing...( e mi ricorda molto i tuoi pensieri su Orbea..) :p
E ricorderai anche che ho sempre elogiato il marketing di Orbea. Sono stati geniali. Io ho sempre cercato di spiegare cosa facevano e perché. E lo stesso sto facendo con Thok. Bravissimo anche il mktg di Thok perché fa il suo molto bene. Ma c'è una differenza sostanziale fra Orbea e Thok secondo me e mi ruga anche dirlo perché uno è italiano. Orbea con la Rise ha centrato il momento giusto per proporre esattamente il modello che una fascia crescente di mercato chiedeva. E ha fatto bingo in quel segmento. Prodotto+posizionamento+mktg. Thok con la Gram ha fatto una ebike come tante altre, senza una caratteristica che la distingua. Dire che hai fatto un telaio della mad e hai fatto una messa a punto pazzesca è un argomento. Ma a mio avviso non basta affatto. L'hanno fatta per coprire la fascia alta del mercato in carbonio (dove non c'erano e i margini sono più alti) studiando bene perché gli costasse il meno possibile. L'ho già detto. Bravissimi anche a proporlo, ma il prodotto non ha nulla di particolare. Questo mi ha deluso. Ca@@o almeno mettile che ne so dei bei freni italiani o supertop o serie sterzo e forcellone regolabili... almeno puoi dire che è un'enduro trasformabile in am... Non prendetemi alla lettera, è solo per dire....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r ti poso chiedere il gpx del firo che avete fatto? Sempre se ce l’ hai.
Curiosità da nerd.
Anche capire in quanti eravate, dai video (si li sto guardando tutti) sembrate divisi in più gruppetti.

Eravamo solo Ziliani, Piaolo, Io, Migliorini e il suo staff. Credo che abbiano fatto più giornate.

Il giro, o meglio la zona dove abbiamo girato, se vuoi ti ci porto di persona. Ieri è venuto un ragazzo da Torino proprio per girare su quei trail che ha visto nel mio video.
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Eravamo solo Ziliani, Piaolo, Io, Migliorini e il suo staff. Credo che abbiano fatto più giornate.

Il giro, o meglio la zona dove abbiamo girato, se vuoi ti ci porto di persona. Ieri è venuto un ragazzo da Torino proprio per girare su quei trail che ha visto nel mio video.
Verrei di corsa ma la “road to recovery” è ancora molto lunga.
Grazie per l’ invito.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ma nemmeno Specy, Trek, Cannondale, Haibike... nessuno ha la progettazione di Thok. :oops: Potenza della comunicazione: Thok ha puntato tutto su quello con la nuova ebike (e anche sulle precedenti). E tu, come altri, ci credi ciecamente senza uno straccio di riscontro e contro la logica (gli altri sono coglioni?). Eddai su... Thok di certo avrà progettato, prototipato, collaudato... ma gli altri non è che fanno certe ebike carbon come si svegliano al mattino
Bel discorso senza capo né coda, ma contento tu
 
  • Like
Reactions: Babi and Treppy

Babi

Ebiker pedalantibus
21 Agosto 2019
210
145
43
54
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Thok Mig, RR XC100
Potenza della comunicazione: Thok ha puntato tutto su quello con la nuova ebike (e anche sulle precedenti). E tu, come altri, ci credi ciecamente senza uno straccio di riscontro e contro la logica (gli altri sono coglioni?).
E tu invece che dai per intendere che sia tutta comunicazione e marketing, le hai provate tutte, questa e le precedenti? Non credo che qui ci siano beoti che credono ciecamente che Thok sia l'unica a saper fare bici, non ci sarebbe nemmeno bisogno di precisarlo. Ma che dietro Thok ci sia una testa che sa come fare un telaio questo si, provare per credere ;).
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.897
6.205
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E tu invece che dai per intendere che sia tutta comunicazione e marketing, le hai provate tutte, questa e le precedenti? Non credo che qui ci siano beoti che credono ciecamente che Thok sia l'unica a saper fare bici, non ci sarebbe nemmeno bisogno di precisarlo. Ma che dietro Thok ci sia una testa che sa come fare un telaio questo si, provare per credere ;).
Mai parlato di come va. Ho parlato di comunicazione e mktg per le sue caratteristiche per come viene proposta e venduta. Per il resto concordo, infatti non ho mai dubitato delle capacità degli ingegneri Thok. Comunque per tagliarla su non ho nulla contro Thok. Ho fatto la mia analisi, dura ma è la mia.
 
  • Like
Reactions: sachs

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
622
389
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ma davvero qualcuno si aspetta che un qualsiasi produttore esca e dica “ abbiamo fatto questo prodotto , così …. tanto per far qualcosa e probabilmente forse funzionerà bene o forse male non lo sappiamo , voi compratelo “
Davvero a volte si parla giusto per …
A parte che può piacere o meno e già quello non ha valenza , anche il parere su come va può non contare perché se avrà geometrie racing ci si troveranno bene principalmente i guaristi mentre tutto gli altri no e viceversa
Alla fine la maggior discriminante , sta a vedere ,sara il prezzo in relazione al montaggio
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.233
1.707
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Siamo a 11 pagine !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ora posso scriverlo!!!!!!!!!!!!!!!

MA ANDATE A PEDALARE E NON ROMPETE GLI ZEBEDEI!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Vi ricordo come consuetudine che arrivati a 10 pagine di post si debba inserire la suddetta frase.......

era ora di smorzare i toni ;););):kissing_heart:

1678809573092.png