News La nuova Thok Gram in carbonio

sciante

Ebiker normalus
22 Marzo 2019
60
18
8
Como
Visita Sito
Bici
Giant e reign
Bella bici però sempre per restare in tema di Made in italy a me attrae di più in la nuova olimpya hammer, diretta concorrente.
curioso di vedere la prova anche del motore e batteria addirittura da 900.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Bella bici però sempre per restare in tema di Made in italy a me attrae di più in la nuova olimpya hammer, diretta concorrente.
curioso di vedere la prova anche del motore e batteria addirittura da 900.
Personalmente non ritengo che olimp sia un competitor di Thok, ne per linea ne per motore ma soprattutto non c è dietro a olimpya lo studio e la progettazione che c è in thok
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Personalmente non ritengo che olimp sia un competitor di Thok, ne per linea ne per motore ma soprattutto non c è dietro a olimpya lo studio e la progettazione che c è in thok
Mah non penso che un marchio con 130 anni di storia ed esperienza nel mondo bike non abbia dei buoni fondamentali nella progettazione di bici!
Fra l’altro questo ultimo modello personalmente mi pare anche ben riuscito.
Può non piacere e ci possono essere dubbi sul motore ma non mi pare ci siano dati certi sul fatto che OLI sia un motore scarso. Sicuramente non ha l’appeal di altri brand stranieri e questo è un dato di fatto.
Altro tema, se guardiamo come è stata lanciata la gram e come lo è stata la hammer, probabilmente rispetto a Thok c’è una scelta di marketing meno spinto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bertoperto

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Personalmente non ritengo che olimp sia un competitor di Thok, ne per linea ne per motore ma soprattutto non c è dietro a olimpya lo studio e la progettazione che c è in thok
Ma nemmeno Specy, Trek, Cannondale, Haibike... nessuno ha la progettazione di Thok. :oops: Potenza della comunicazione: Thok ha puntato tutto su quello con la nuova ebike (e anche sulle precedenti). E tu, come altri, ci credi ciecamente senza uno straccio di riscontro e contro la logica (gli altri sono coglioni?). Eddai su... Thok di certo avrà progettato, prototipato, collaudato... ma gli altri non è che fanno certe ebike carbon come si svegliano al mattino
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.204
4.363
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma nemmeno Specy, Trek, Cannondale, Haibike... nessuno ha la progettazione di Thok. :oops: Potenza della comunicazione: Thok ha puntato tutto su quello con la nuova ebike (e anche sulle precedenti). E tu, come altri, ci credi ciecamente senza uno straccio di riscontro e contro la logica (gli altri sono coglioni?). Eddai su... Thok di certo avrà progettato, prototipato, collaudato... ma gli altri non è che fanno certe ebike carbon come si svegliano al mattino
Senza alludere a nessun marchio in particolare, mai considerato che certi brand per farla breve prendono "in prestito" studi fatti da altri e ci aggiungono un praticare per renderli loro?
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Senza alludere a nessun marchio in particolare, mai considerato che certi brand per farla breve prendono "in prestito" studi fatti da altri e ci aggiungono un praticare per renderli loro?
No dai, non scherziamo. I marchi citati da @kilowatt hanno dei reparti R&D ben più ampi di quanto possa avere una brand come Thok.
Non amo particolarmente Specy ma assolutamente hanno una struttura di prim’ ordine tant’ è che dividono la progettazione dallo stile come avviene in campo motociclistico e automobilistico. Lo so per certo in quanto mi sono imbattuto in una loro ricerca di personale specifica. La produzione finale presso terze parti non centra.
Altre (magari non citate) si affidano a studi esterni come Kiska o Cero e chissà quanti altri realtà ci sono che curano la parte estetica del prodotto.
In Thok (lungi da me da essere una critica) questa scissione non c’ è. Lo si vede da alcuni dettagli che avete notato tutti e altri che magari sono lampanti a chi è del mestiere. Scusate la frase saccente ma è così.

Sottolineo che parlo di estetica!

Poi ci sono alcuni brand che non hanno magari conoscenza in merito e su affidano ai cosiddetti produtto OEM del far-east. Non è detto che siano prodotti di scarsa qualità comunque ma di sicuro ci saranno cloni ovunque nel mondo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.899
6.208
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ho citato 3 marchi a caso, solo per dire che uno può dire di aver fatto un telaio della mad.. .e certamente sarà anche così. Ma dire (o lasciare intendere) che è meglio degli altri solo per distinguere il tuo mezzo da altri (perché non hai molti altri argomenti) a me lascia l'amaro in bocca. Parlo si Thok
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho citato 3 marchi a caso, solo per dire che uno può dire di aver fatto un telaio della mad.. .e certamente sarà anche così. Ma dire (o lasciare intendere) che è meglio degli altri solo per distinguere il tuo mezzo da altri (perché non hai molti altri argomenti) a me lascia l'amaro in bocca. Parlo si Thok
Quindi dovrebbero dire ( o lasciare intendere) che e' peggio degli altri? :joy:
Hai uno strano concetto di come si faccia marketing...( e mi ricorda molto i tuoi pensieri su Orbea..) :p
 
  • Haha
  • Like
Reactions: Babi and GIUIO10

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.065
8.486
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho citato 3 marchi a caso, solo per dire che uno può dire di aver fatto un telaio della mad.. .e certamente sarà anche così. Ma dire (o lasciare intendere) che è meglio degli altri solo per distinguere il tuo mezzo da altri (perché non hai molti altri argomenti) a me lascia l'amaro in bocca. Parlo si Thok
Heiiii....c ê l ho io il piu meglio :D :D :D :D :joy: :joy: :joy: .Brakky
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho citato 3 marchi a caso, solo per dire che uno può dire di aver fatto un telaio della mad.. .e certamente sarà anche così. Ma dire (o lasciare intendere) che è meglio degli altri solo per distinguere il tuo mezzo da altri (perché non hai molti altri argomenti) a me lascia l'amaro in bocca. Parlo si Thok
Quindi dovrebbero dire ( o lasciare intendere) che e' peggio degli altri? :joy:
Hai uno strano concetto di come si faccia marketing...( e mi ricorda molto i tuoi pensieri su Orbea..) :p

loro fanno benissimo a tirare l’acqua al loro mulino….xò l’oste non dirà mai che il suo vino non è buono….. quindi sta a chi acquista farlo con razionalità e senza farsi intortare dal marketing dell’uno o dell’altro produttore
 
  • Like
Reactions: kilowatt

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Oh ma alla fine una bici sono 4 tubi saldati, una volta che si ha uno schema di sospensione valido e collaudato (in questo caso fsr) e si ha idea di che tipo di bici si vuole avere, in teoria basta "copiare" Le geometrie di bici già rinomate e montare buoni componenti, poi logicamente sarà il tester sul campo ad affinare il progetto dicendo magari aprì un po di più lo sterzo, o allunga il reach,
Naturalmente non sto dicendo che chiunque può prendere 4 fogli di carbonio e farsi la bici in garage, ma sicuramente non ci vogliono ingegneri da formula 1 per progettare una bici
 

ivantaggi

Ebiker pedalantibus
4 Settembre 2017
190
71
28
45
South pride
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Oh ma alla fine una bici sono 4 tubi saldati, una volta che si ha uno schema di sospensione valido e collaudato (in questo caso fsr) e si ha idea di che tipo di bici si vuole avere, in teoria basta "copiare" Le geometrie di bici già rinomate e montare buoni componenti, poi logicamente sarà il tester sul campo ad affinare il progetto dicendo magari aprì un po di più lo sterzo, o allunga il reach,
Naturalmente non sto dicendo che chiunque può prendere 4 fogli di carbonio e farsi la bici in garage, ma sicuramente non ci vogliono ingegneri da formula 1 per progettare una bici
Magari se mettessimo i progettisti di Thok in ferrari F1 farebbero meglio…chissà… :D