First Ride La nuova Specialized Turbo Levo

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
L' incubo nelle gare enduro e' proprio quello ..lo stacco ai 25 in discesa e falsopiano..o sei molto allenato o li patisci piu' che girare con la muscolare..solo in discesa ovvio..
Diciamo che in ambito race lo sblocco ci potrebbe stare perche' senza risulta molto innaturale fare il tempo sulla ps...e quasi tutte le ps hanno rilanci pedalati da oltre 25 sia in faldopiano che leggera discesa..
Questo solo a livello pratico e solo race..non e' un invito allo sblocco generalizzato..
 
Reactions: Nicotrev

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Qualcuno del settore conosce i dati di vendita dei vari marchi o dei vari modelli in Italia? Sarebbe interessante tra i vari grafici che vengono qui pubblicati, capire qualcosa di quante ebike di un marchio ed un modello vengono vendute. Lo chiedo perché quest'estate sono stato in Val Gardena, Val di Fassa e Val Badia a fare dei giri in e-mtb e di turbo levo non ne ho incontrata neanche una. Molte Ghost, Haibike, Cube, Ktm, qualche Trek. Turbo Levo neanche una.
 
Reactions: Fabio-no-drop

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Infatti sono quelle che vengono prese a noleggio dalla maggior parte dei vacanzieri
 

pierpa

Ebiker normalus
20 Settembre 2016
70
19
8
nord est
Visita Sito
Bici
Kenevo

Questi sono i rivenditori Specy in Dolomiti.
Tra questi chi noleggia? Di sicuro 2di2 Cortina (e solo da quest'anno ha aumentato il numero di bici disponibili in numero, taglia e modello ).
Difficile che un noleggiatore non rivenditore acquisti bici che normalmente costano più di cube haibike ecc. ,per cui difficile vederne tante in giro .
 

Allegati

  • Schermata 2018-09-19 alle 17.21.00.png
    653,1 KB · Visite: 36
  • Schermata 2018-09-19 alle 17.21.00.png
    653,1 KB · Visite: 30

Bengi

Ebiker espertibus
24 Luglio 2017
527
352
63
Veneto
Visita Sito
Bici
Cheyenne
Il 10% rimanente di 700 Wh su 1500 D+ in non si sa quanti km non mi sembra nulla di eccezionale.
Infatti per superare 1500m d+ un rider di 90kg in turbo (300%) basta che ci metta 90W e gli altri 270 il motore. Con 360W totali occorre un'ora e mezza di pedalata per superare tale dislivello. Il che significa che avro' utilizzato 405 Wh che corrispondono ad un prelievo dalla batteria di circa 506Wh. Tutto questo in caso di salita regolare. Poi sappiamo che nella realta' ci sono rallentamenti, accelerazioni, falsopiani, soste con ripartenze che fanno lievitare un po' i consumi e quindi i 506 Wh teorici potrebbero diventare anche poco piu' di 600.
Ecco quindi che il dato registrato di 630 Wh consumati rientra nella norma e non ha nulla di eccezionale ...
 
Ultima modifica:

valium64

Ebiker specialissimus
18 Agosto 2017
1.576
1.206
113
46
Massa
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R Carbon 2021
Mi auto quoto, ho voluto fare una simulazione per capire quanto quei 1500 D+ tutti in turbo o boost che dir si voglia possano o meno essere così mirabolanti.

https://www.emtb-mag.com/forum/index.php?posts/118598

A fine giro 987 D+ con la batteria esterna praticamente finita e 1 tacca della integrata sempre solo boost.

Ebbene quelli riportati per la Levo sono un bel dato ma nulla di così ecclatante direi.
 

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
a Canazei, a fianco del parcheggio dell'impianto di risalita c'è Northland che noleggia Levo e Kenevo oltre alle Demo da DH
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
Ovvio, 1500 in turbo si fanno con 700wh, dato assolutamente normale..

Il dubbio era venuto quando aveva detto da mattina a sera..