La necessità di più livelli di assistenza preimpostati

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.356
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Infatti con BLevo funzione Smart puoi impostare il livello progressivo come vuoi. Anche da 0 a 100 e ti basta una sola assistenza...

Non c'è bisogno di tenerlo sul manubrio, si collega via Bluetooth e lo puoi tenere anche nello zaino.

Metterlo sul manubrio hai la funzione di computer con tutti i dati: velocità, altimetria, consumo batteria ecc. e anche il navigatore GPS con le mappe, ma non è indispensabile.

Se vuoi avere i dati puoi comunque impostare un messaggio vocale che ti riassume i dati: km percorsi, tempo, altimetria ecc. Il tutto con la configurazione che preferisci.
Ma in base a quali sensori viene erogata la modalità automatica utilizzando blevo? Sei sicuro che si tratti ti una modalità automatica autoadattiva??
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.656
6.544
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma per esempio con 5 livelli di assistenza ben spaziati (tipo lo Yamaha pwx-2 che ha eco+/eco/std/high/expwr/ rispettivamente al 50% /100/190/280/360% e una modalità automatica adattiva che va sui livelli centrali eco/ std/ high )
Che bisogno ci sarebbe di un ulteriore personalizzazione?
Sono anni che me lo chiedo, capisco se i livelli sono solo 3, ma 5 più una automatica sempre pronti schiacciando un tasto, che differenza mia potrà fare in termini di autonomia o piacere di guida cambiare che ne so, l eco da 100% a 75% ?
Ti rispondo,

in generale la tua domanda sarebbe corretta, difatti io personalmente (non ho la funzione automatica) mi sono settato i 4 livelli sopra l'eco in un certo modo e non li ho mai cambiati.
Però quello che cambio è l'Eco, nelle sue tre posizioni: 50%, 75%, 100%
per uno che pedala in eco come me (a parte i trail con salite assassine o passaggi problematici) la gestione di queste tre assistenze è il plus che io trovo

50% hai un aiuto veramente minimo, la usi se esci con dei musco.lari per pedalare al loro livello, oppure per i giri epici dove il consumo al minimo è importantissimo, oppure la cambi durante ilo giro se hai paura di non tornare a casa

75% per me è la standard, normalmente pedalo con questa, se sto bene, mi permette eccellenti consumi e mi piace il tipo di fatica che faccio

100% (che per Giant è default) la uso quando sono stanco, se non sto benissimo, se esco con gente che vuole salire veloce, alcune volte a fine giro se mi sono stancato troppo e risparmiare un pò non pedalando a 120% della seconda assistenza

Poi a mio avviso la seconda assistenza va regolata al 120% che è il minimo livello per la seconda, e ti aiuta molto per avere qualcosina in più dell'eco
E la ultima va settata a 360% ovvero il massimo, inutile non sfruttarla tutta
Le due assistenze rimanenti ovvero la terza e quarta veramente ha poco senso settarle... vanno bene comunque

sid
 
  • Like
Reactions: Mrslate and Roby002

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.402
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ma in base a quali sensori viene erogata la modalità automatica utilizzando blevo? Sei sicuro che si tratti ti una modalità automatica autoadattiva??
Imposti i tuoi parametri in base alla tua potenza in Watt e altri dati. Il sistema varia in automatico l'assistenza in base al range impostato utilizzando i sensori del motore . Se vai nella discussione relativa a BLevo ci sono tutte le info.