News La gamma di ebike Fantic 2021

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Si certamente le escursioni cambiano ,potrebbero avere usato sia la corsa modificata sia leveraggi diversi...anche se penso sia solo la corsa dell'ammo...con trunnion l'interasse massimo disponibile è il 205mm
Anche secondo me cambia solo la corsa ammortizzatore. Altezza da terra dei vari modelli varia solo di pochi mm XMF=363, XEF=364, XXF=370, che magari corrisponde alla differenza di all'atezza della forcella che alza solo davanti. Strano comunque ... ma non mettiamo dubbi che Fantic le bici le sa fare proprio bene !!! ;)
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Vado in bici da quasi 30 anni e di bici ne ho usate e provate non ricordo più quante...
Certo ho le mie preferenze (confortate anche dal confronto dei miei tempi su Strava) e quello che va meglio per me non può essere per tutti, hai ragione.
(Specialmente se consideri FANTIC IS THE BEST: che le bici le sanno fare meglio di tutti ... ;)).

Quando faranno una bici con le caratteristiche che preferisco, magari la comprerò anche io, non sono fanboy per nessun marchio ... ;)
Bene, ognuno si diverte come meglio crede. :) Anche il mio amico ne fa un uso tranquillo, non c'è assolutamente nulla di male.
Ma infatti io ho soltanto detto che per un uso sportivo come faccio io non ci vedo proprio le caratteristiche più adatte e infatti anche la prova della XF1 me lo ha confermato, quindi avrei preferito vedere magari anche un modello più agile e sportivo, magari ci avrei fatto un pensiero, così invece no. Mi pare che siamo in un forum libero, non in un CLUB RISERVATO ai soli FAN, o no ??? :confused:
Anche secondo me cambia solo la corsa ammortizzatore. Altezza da terra dei vari modelli varia solo di pochi mm XMF=363, XEF=364, XXF=370, che magari corrisponde alla differenza di all'atezza della forcella che alza solo davanti. Strano comunque ... ma non mettiamo dubbi che Fantic le bici le sa fare proprio bene !!! ;)

Certo, siamo in un Forum libero, ma mi pare che tu ti diverti a fare il provocatore su una discussione di una emtb che non ti piace e quindi non ti interessa: qualcuno lo chiamerebbe Flame....... :rolleyes:
 

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
---messaggio quotato eliminato dal moderatore---
Io concordo con te, a me sembra che fantic abbia ampliato la gamma ma tenendo lo stesso telaio e cambiando i componenti.. Ma molto probabilmente mi sbaglio! Io la critico un po' perché quella vecchia l'avevo noleggiata tre giorni e non mi piacque, ma visto che facevano le nuove 2021 con batteria 720wh ero molto interessato (visto un concessionario vicino e bravo) ma.. Delusione..
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.207
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Raga non voglio insistere. Ma forse non avete letto bene il mio post 117. Se non cambiasse nulla e solo la corsa del mono, la 1.5 (che davanti è 150mm) avrebbe 2 escursioni posteriori diverse. La 1.7 avrebbe la stessa escursione dietro della 1.5 carbon. E la 1.9 e 2.0 avrebbero la stessa eacursione dietro. Poi tutto è possibile ma qualcosa deve cambiare al di là del mono
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.207
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io concordo con te, a me sembra che fantic abbia ampliato la gamma ma tenendo lo stesso telaio e cambiando i componenti.. Ma molto probabilmente mi sbaglio! Io la critico un po' perché quella vecchia l'avevo noleggiata tre giorni e non mi piacque, ma visto che facevano le nuove 2021 con batteria 720wh ero molto interessato (visto un concessionario vicino e bravo) ma.. Delusione..
Sì ti sbagli. Se guardi le schede tecniche vari telai sono diversi sia in dimensioni che in forma: guarda in zona tubo sella si vede subito. E poi scusa non mi riferisco a te. Ma questo continuare a sottolineare che i telai Fantic sono uguali mi lascia perplesso visto che moltissimi (Mondraker, Cube, Giant..) usano telai identici per modelli diversi e nessuno si scandalizza
 
  • Like
Reactions: Filippo.Turati

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io concordo con te, a me sembra che fantic abbia ampliato la gamma ma tenendo lo stesso telaio e cambiando i componenti.. Ma molto probabilmente mi sbaglio! Io la critico un po' perché quella vecchia l'avevo noleggiata tre giorni e non mi piacque, ma visto che facevano le nuove 2021 con batteria 720wh ero molto interessato (visto un concessionario vicino e bravo) ma.. Delusione..
Infatti anche io speravo in qualcosa di diverso dalla precedente, perché il motore Brose mi piace e la batteria da 720wh è utile per fare lunghe escursioni come piace a me. Anche il montaggio non è così male e anche io conosco un rivenditore che mi avrebbe fatto un bello sconto, ma sono rimasto deluso.
 

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Infatti anche io speravo in qualcosa di diverso dalla precedente, perché il motore Brose mi piace e la batteria da 720wh è utile per fare lunghe escursioni come piace a me. Anche il montaggio non è così male e anche io conosco un rivenditore che mi avrebbe fatto un bello sconto, ma sono rimasto deluso.
Capisci anche tu che dire così o fare critiche oggettive, anche interessanti come spesso hai fatto, è un conto, buttare li una punta polemica è assolutamente sterile a livello di confronto.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.898
6.207
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
credo che lui parli dei rispettivi telai di ogni categoria cioè il telaio Dh 2020 = Telaio DH 2021 etc etc. Anche io ho lo stesso dubbio a parte il telaio in carbonio della 1.5.
I telai 2020/2021 non li ho confrontati: da verificare. Ma anche quì sono moltissimi i produttori che da un anno all'altro non cambiano telaio.(e anche 2 o 3 anni)
 
  • Like
Reactions: Enry978

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ragazzi, pro o contro Fantic, bisogna ammettere che un sito così confusionario, ripetitivo e pieno di errori non si era mai visto! Inoltre, questi 50 modelli " diversi" mi sembrano un po' fumo negli occhi. I biker con esperienza sicuramente mireranno al modello/allestimento più adatto. I neofiti, poverini loro!
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Ma se, per ipotesi, un telaio dell'anno precedente ha già dimostrato di andare bene è proprio assolutamente indispensabile cambiarlo per far vedere che si fa qualcosa di nuovo e magari rischiare di fare peggio? Sta diventando come per gli smartphone che ormai da un anno all'altro cambiano due stupidate ma fanno esattamente le stesse cose di prima (magari passando da 48 megapixel falsi a 52 megapixel sempre falsi) ma consumando e scaldando e costando di più. A me piacerebbe vedere che si iniziano a sondare strade veramente nuove, tipo cambio integrato nel mozzo per levare una volta per tutte quella ferraglia in vista che va curata e manutenuta peggio di un bambino.
 
  • Like
Reactions: Babi

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
I telai 2020/2021 non li ho confrontati: da verificare. Ma anche quì sono moltissimi i produttori che da un anno all'altro non cambiano telaio.(e anche 2 o 3 anni)
Concordo al 1000% ergo non vedo tutto sto scalpore che nell'anno più brutto per quanto riguarda i processi produttivi una casa non abbia rinnovato di punto in bianco 5 tipologie di telaio...
Come comparazione misure telai XXF 2021 (sopra) - Integra DH 200 (sotto) sembrerebbe nuovo...
Schermata 2020-12-17 alle 14.30.20.png

Ragazzi, pro o contro Fantic, bisogna ammettere che un sito così confusionario, ripetitivo e pieno di errori non si era mai visto! Inoltre, questi 50 modelli " diversi" mi sembrano un po' fumo negli occhi. I biker con esperienza sicuramente mireranno al modello/allestimento più adatto. I neofiti, poverini loro!
pressapochismo e confusione regnano sovrane ovunque, sito, comunicazione (anche tra casa madre e alcuni punti vendita)
Ho chiesto direttamente a Fantic quanto fosse il massimo alloggiamento possibile del telescopico...aspetto una risposta da 1 settimane e mezzo...
Inaccettabile anche che non abbiano mandato 1 straccio di bici a nessuna testata del settore per far uscire una recensione o qualcosa oltre al bla bla della presentazione ufficiale...
 
  • Like
Reactions: robya

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Concordo al 1000% ergo non vedo tutto sto scalpore che nell'anno più brutto per quanto riguarda i processi produttivi una casa non abbia rinnovato di punto in bianco 5 tipologie di telaio...
Come comparazione misure telai XXF 2021 (sopra) - Integra DH 200 (sotto) sembrerebbe nuovo...
Vedi l'allegato 37199


pressapochismo e confusione regnano sovrane ovunque, sito, comunicazione (anche tra casa madre e alcuni punti vendita)
Ho chiesto direttamente a Fantic quanto fosse il massimo alloggiamento possibile del telescopico...aspetto una risposta da 1 settimane e mezzo...
Inaccettabile anche che non abbiano mandato 1 straccio di bici a nessuna testata del settore per far uscire una recensione o qualcosa oltre al bla bla della presentazione ufficiale...

Ti dico di più, e qui spero di non scatenare le ire generali. A me questo sito sembra quelle traduzioni "cinesi" con quelle parole improbabili. Ciò che mi dici, inoltre, ovvero che rivenditori e fantic stessa non sappiano bene (??!!!???) ,mi porta a chiedermi se davvero le bici sono "prodotte al 100% in italia" ( batteria prodotta a taiwan, scritto una riga sotto???!!!) . Non è che Fantic ha venduto il marchio ad Oriente?:D... ora guardo su aliexpress se trovo " Fantic, del motore, bicicletta, unisex uso motocross...." Scherzo eh!, giusto x ridere un pochino.
 
  • Haha
  • Like
Reactions: robya and Babi

Enry978

Ebiker pedalantibus
16 Novembre 2020
110
35
28
46
bologna
Visita Sito
Bici
Nomad
Ti dico di più, e qui spero di non scatenare le ire generali. A me questo sito sembra quelle traduzioni "cinesi" con quelle parole improbabili. Ciò che mi dici, inoltre, ovvero che rivenditori e fantic stessa non sappiano bene (??!!!???) ,mi porta a chiedermi se davvero le bici sono "prodotte al 100% in italia" ( batteria prodotta a taiwan, scritto una riga sotto???!!!) . Non è che Fantic ha venduto il marchio ad Oriente?:D... ora guardo su aliexpress se trovo " Fantic, del motore, bicicletta, unisex uso motocross...." Scherzo eh!, giusto x ridere un pochino.
Ti dico solo che quando mi sono andato ad informare sulla bici (07/12) sapevo più io della bici che il punto vendita, io stando qui avevo già visto allestimenti e listini, loro avevano solo alcune notizie sulla batteria maggiorata...il 9/12 quando l'ho ordinata avevano stampato lo stesso listino che circolava già poi sicuramente è il punto vendita che è un cane eh...però vedendo come sia stato gestito il lancio il dubbio che il problema non sia solo il punto vendita mi viene...
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ti dico solo che quando mi sono andato ad informare sulla bici (07/12) sapevo più io della bici che il punto vendita, io stando qui avevo già visto allestimenti e listini, loro avevano solo alcune notizie sulla batteria maggiorata...il 9/12 quando l'ho ordinata avevano stampato lo stesso listino che circolava già poi sicuramente è il punto vendita che è un cane eh...però vedendo come sia stato gestito il lancio il dubbio che il problema non sia solo il punto vendita mi viene...
Sei ancora in tempo per recedere!:D
 
  • Like
Reactions: robya