La discussione del secolo

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
In questi giorni sono al mare e per combattere la noia che mi colpisce nel tardo pomeriggio assolato mi sono messo a leggere questa discussione sul forum marrone (luogo interessantissimo per gli articoli tecnici)... che dire.. mi sento in colpa... cogliere quanto disagio può procurare una ebike in certe persone è sconfortante ed anche deludente... se avete un'ora da buttare via leggetela... se non altro vi farete qualche bella risata....
https://community.mtb-mag.com/t/mosche-bianche.390950/
 

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
ah si perchè invece aprire una discussione dove i primi commenti sono "eh ma sono dei vecchi, idealisti, trogloditi, falsi come le banconote da 30€, blablabla" invece è da persone intelligenti ed aperte di mente :joy::joy::joy:
Siete uguali a quei pochi, 4-5, che in quella discussione hanno tenuto banco con le loro sciocchezze. Anzi siete peggio
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Non farei di ogni erba un fascio, c'è del buono e del marcio ovunque, o eviti o distingui, senza selezionare per categorie.
Se continui col "noi" e "loro" ti poni al livello più basso possibile della discussione.


concordo pienamente.... in ogni categoria c'è del buono e del marcio.... in tutte... anche nella 'nostra' volendo....:confused:
è questo il problema del mondo penso io, la mancanza di tolleranza e comprensione reciproca. Ormai stiamo diventando tutti tuttologi e spesso totalitaristi, è giusto quel che faccio io e basta.....

Io penso invece che manca il buon senso e il senso civico nella vita... ad esempio: io appassionato di montagna, fatico ad accettare di 'condividere' i sentieri a piedi con gente che la montagna manco sa cosa sia....ciabattoni, sandali, scarpette leggere da tennis, insomma sembra di essere sul lungomare... idem da ciclista 'assistito' fatico ad accettare ad esempio il rent-ebike, dove incontri per sentieri gente che non sa pedalare di suo e si inoltra per monti.......ma purtroppo è così, quindi mi dirigo verso zone dove sono più frequentate da 'appassionati' veri, senza per forza dover fare gli "8.000" sia chiaro........:joy:

insomma un mondo sempre più difficile, ma è da sempre così, occorrerebbe solo essere consapevoli dei propri limiti e rispettarci di più..
io in montagna con le ebike ho sempre ammirato chi riesce ad arrivare con la bici tradizionale, dove io fatico con l'assistita, rimane però che non sempre molti ciclisti comprendano il vero perchè uno sia passato alla ebike, ...magari vi sono problemi fisici, medici....:(

per fortuna non sono tutti così........sinceramente sono la minoranza.... mi fan arrabbiare ma ho imparato ad ignorarli........ ;)
 

EmilG

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
479
532
93
65
Bolzano
Visita Sito
Non mi ricordo bene ma quelli della mia età lo sanno, anni fa esisteva una pubblicità per un prodotto che non mi ricordo, lo slogan era " l'evoluzione della specie", ecco io mi sento così, evoluto.
Da piccolo il triciclo, poi la bici con le rotelle, poi la bicicletta rossa, poi la bici " bonanza " per chi se le ricorda, poi le MTB che a quei tempi si chiamavano "rampichino" e ovviamente BDC. Be, non potevo mica fermarmi, l'evoluzione continua
 

vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
1.696
1.308
113
50
rovereto
Visita Sito
Bici
Bianchi ttronic Rebel 1
Il top è stato quando è stato scritto che se compri un ebike a tuo figlio non sei capace di educarlo bene.... li veramente non sapevo se ridere o piangere....
 

bipbip

Ebiker ex novello
29 Agosto 2020
21
13
3
70
Bergamo
Visita Sito
Bici
Tante, per ora nessuna col motore. Provvederò!
Topic simili a quello qui riportato nei decenni ne ho letti a bizzeffe, sia in ambito bici che in altri: politica, sport ecc ecc. Ci sarà sempre chi sparlerà di coloro che appartengono ad una "categoria" o un mondo diverso dal proprio.
Non me ne faccio un problema, voglio e riesco a vivere sereno "non ti curar di lor ma guarda e passa".