L E BIKE potrebbe far abbassare l'età dei neofiti della MTB??

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.363
1.389
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
E' risaputo che le attività ricreative sono favorite dal non avere un caxxo da fare e concomitante certezza economiche e assenza di stanchezza mentale/fisica. Non sorprende la fascia di età sotto i 16 anni quando gli impegni scolastici sono ancora blandi e i soldi quelli di papa, né quella sopra i 40/50 dove è più facile trovare gente che ha in qualche modo "si è sistemata", stabilizzato la propria situazione.
...E poi ci sono le mode che però agiscono in modo più trasversale sulle fasce di età. Guarda al tennis, a chi gliene è mai fregato qualcosa prima di ieri? :joy:
Certamente, ma cosa effettivamente è stato ad accendere la scintilla della mtb ?? che sia stato a 15 anni come a 25/35/45 ??

Quello che anni fa era il provare a fare una certo sport con un esperienza diretta ora si limita a vederlo prima su uno schermo, senza rendersi conto che senza provarlo sulla propria pelle non è possibile appassionarsi realmente.

Quello che secondo me manca è l esperienza diretta, provare o solo andare a vedere un evento sportivo dal vivo, ora tutto rimane relegato a dei video ben confezionati e con recensioni ben pilotate dai vari testimonial/influencer che in tanti casi hanno maggior peso di piloti o professionisti del settore, il divertimento si limita al mettersi contro l'uno con l'altro tramite commenti spesso senza un filo logico e conditi da bestemmie gratuite che sembra sia il nuovo sport nazionale.

Troppa "informazione" e poca esperienza diretta, la promozione di uno sport deve essere fatta "sul campo" mentre ora sembra che basti una bella pubblicità sui social per far appassionare le persone e questo non porta a nessun risultato se non quello di arricchire i giganti del web.
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Riprendo questo thread e il discorso che facevo poco sopra riguardo alle avventure in MTB con il mio bimbo anche grazie al sellino shotgun, nella speranza magari che anche lui si possa appassionare allo sport all'aria aperta e al contatto con la natura, e vi lascio un mini shorts che ho girato giusto sabato durante un giretto insieme.

Ustia...strabello il nano,brâo il papá con l elettrica nn sali neanche a 80 battiti,io portavo le mie su una rigida in acciaio(col seggiolino dietro) :joy: in bg alta,arrivavo su ero a 200 xô strabello...momenti da incidere.Brakky
 

Niculasch

Ebiker velocibus
26 Gennaio 2022
388
413
63
34
Brianza Shire
Visita Sito
Bici
n.a.
Ah beh, con la muscolare non ci avrei mai pensato a comprarlo... peraltro questo aggeggio lo monto sulla Cube "full power" e, anche con nano al seguito, si fa comunque molta meno fatica rispetto al"l'innominabile" spagnola in assetto ressssing.

Ecco l'innominabile in azione oggi in pausa pranzo: giornatina primaverile (ahinoi), ho rinunciato a magnare e mi son fatto un'oretta e mezza a zonzo per le colline dietro casa (è talmente fenomenale che sta anch in equilibrio da sola :joy: ) 1.jpg