Non si può guardare e pesa 30kg. Però la prima e-bike a idrogeno l'hanno fatta. Avrà un seguito in Italia: moooolto difficile almeno nel breve
Marca francese Pragma. Serbatoio da 3Lt che stocca 75gr di idrogeno a 300bar e si rifornisce in 2 minuti. Cella a combustibile da 480w, motore al mozzo da 250w.
Insomma pur con tutti i limiti si può fare. Ma appunto gli unici distributori di idrogeno in Italia adesso sono a Bolzano e Mestre. E i 38 potenziali col Pnrr non risolverebbero certo. Poi il costo, la pericolosità potenziale rispetto a una ebike a batteria eccetera. L'auto a idrogeno è già in vendita (Toyota Mirai + Hyundai Nexo) per le bici, tutto da capire e sviluppare. Che ne dite?

Marca francese Pragma. Serbatoio da 3Lt che stocca 75gr di idrogeno a 300bar e si rifornisce in 2 minuti. Cella a combustibile da 480w, motore al mozzo da 250w.
Insomma pur con tutti i limiti si può fare. Ma appunto gli unici distributori di idrogeno in Italia adesso sono a Bolzano e Mestre. E i 38 potenziali col Pnrr non risolverebbero certo. Poi il costo, la pericolosità potenziale rispetto a una ebike a batteria eccetera. L'auto a idrogeno è già in vendita (Toyota Mirai + Hyundai Nexo) per le bici, tutto da capire e sviluppare. Che ne dite?

E-bike a idrogeno, è arrivata Alpha Neo - BiciTech
Si chiama Alpha Neo ed è il modello di e-bike a idrogeno che la casa francese Pragma Industries ha deciso di lanciare sul mercato. Una sfida non da poco in un panorama di tutt’altro tipo, ma per alcune categorie potrebbe essere un’opzione da considerare.
www.bicitech.it
Allegati
Ultima modifica: