Kryptonite ....catena con assicurazione

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
A uno qualsiasi a catena,su tutti c'è la possibilità di avere l' assicurazione che mi sembra una buona cosa a basso prezzo,ci fosse qualcuno che l'ha utilizzata o stipulata sarebbe interessante avere più info.

Secondo Altroconsumo di febbraio un modello kryptonite è il migliore tra i lucchetti per bici, non so però a quale ti riferisci tu
 

MA19

Ebiker novello
3 Aprile 2020
14
6
3
Trentino
Visita Sito
Bici
Cancello
Ah.... pure io sono in procinto all'acquisto di una bella catena e sono indeciso tra abus e kryptonite. Propendo però per kryptonite proprio per la garanzia. Non mi è del tutto chiaro come funzioni però. Facciamo un esempio, valore di listino bike nuova 2500 euro, io la proteggo con una catena "K" evolution series 4 mini, con scala di sicurezza 8/10. Questa catena dovrebbe assicurare una bike del valore massimo di 2700 euro? Quindi se me la ciullano dovrebbero pagarmi in toto i 2500 euro spesi per la mia bici? E se la bici non è nuova ma ha 2 anni, secondo voi come calcolano il rimborso?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ah.... pure io sono in procinto all'acquisto di una bella catena e sono indeciso tra abus e kryptonite. Propendo però per kryptonite proprio per la garanzia. Non mi è del tutto chiaro come funzioni però. Facciamo un esempio, valore di listino bike nuova 2500 euro, io la proteggo con una catena "K" evolution series 4 mini, con scala di sicurezza 8/10. Questa catena dovrebbe assicurare una bike del valore massimo di 2700 euro? Quindi se me la ciullano dovrebbero pagarmi in toto i 2500 euro spesi per la mia bici? E se la bici non è nuova ma ha 2 anni, secondo voi come calcolano il rimborso?
Sul sito ci sono varie informazioni: https://shop.kryptonitelock.com/atpo_landing_pages/register-for-anti-theft-it.html?origin=it.html
Tra l'altro devi: registrarti, avere la ricevuta/fattura d'acquisto, essere pronto a mandargli il lucchetto rotto se te lo chiedono... soddisfare una serie di requisiti. Inoltre leggo che sopra i 2 anni si inizia a pagarla, e che parlano di bici e "powersports", non espressamente di ebike. Ti dico quel che farei io: gli scriverei una bella mail chiedendo tutti i dettagli, se l'ebike è coperta ecc.
 
  • Like
Reactions: errunc

MA19

Ebiker novello
3 Aprile 2020
14
6
3
Trentino
Visita Sito
Bici
Cancello
Ho letto che per attivare ľassicurazione apto di kryptonite, bisogna comunicare il numero di telaio. Ma le bike sono dotate di numero di telaio? Intendo bike di marca, Santa Cruz, Bianchi, Cube ecc.
 
  • Like
Reactions: errunc

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Sul sito ci sono varie informazioni: https://shop.kryptonitelock.com/atpo_landing_pages/register-for-anti-theft-it.html?origin=it.html
Tra l'altro devi: registrarti, avere la ricevuta/fattura d'acquisto, essere pronto a mandargli il lucchetto rotto se te lo chiedono... soddisfare una serie di requisiti. Inoltre leggo che sopra i 2 anni si inizia a pagarla, e che parlano di bici e "powersports", non espressamente di ebike. Ti dico quel che farei io: gli scriverei una bella mail chiedendo tutti i dettagli, se l'ebike è coperta ecc.
in effetti di mandare mail ci avevo pensato anche io, io opterei per i kriptonite principalmente perchè ne parlano bene e l'assicurazione la consideravo come una garanzia aggiuntiva,anche perchè il costo del lucchetto è simile agli altri,poi in una remota possibilità di rimborso vediamo come và a finire..spero di non essere il primo a dare una recensione negativa.
Per il tipo di lucchetto avevo pensato a questi:
Cavo Kryptonite Kryptoflex Looped Cable 2200 mm


Lucchetto Kryptonite Evolution Series 4 arancione 29,2 cm

arco da cm 29 con diametro da 14 mm che mi permettere di chiudere il telaio ad un palo seganletico,il cavo lo passo nelle ruote per evetare furti di ruote da ragazzini.In merito al lucchetto tagliato penso che difficilmente il ladro si porta via il lucchetto rotto..al limite le lasciamo un biglietto con su scritto che la bici la lasciamo ma almeno il lucchetto tagliato come ricordo lo vogliamo..
Il lucchetto ad arco si apre solo con il flessibile e credo che ladri che girino con il flessibile in tasca ce ne siano pochi,invece il cavo si taglia facilmente ma serve da deterrente per il ladruncolo.

Ne approfitto per raccontarvi un evento che mi è successo anni fa: avevo una cassaforte murale di blasonata marca e robustezza..che un giorno non riuscii più ad aprire,non avendo il tempo di aspettare il tecnico che ci avrebbe impiegato giorni ho optato per aprirla con il flessibile ( ne ho diversi poichè mio figlio li usa in officina) mi armai con dischi ottimi,sottilissimi per un taglio preciso e veloce, copri tutto quanto era vicino per la polvere.. a farla breve ci impiegai per il taglio 4 minuti di orologio.. questo per dire che anche l'acciaio più robusto con l'attrezzo giusto è tagliabile..oltre al fatto che io per anni ero "sicuro" di avere una cassaforte sicurissima..

 

errunc

Ebiker normalus
24 Novembre 2019
76
24
8
isola d'asti
Visita Sito
Bici
muscolare
Ho letto che per attivare ľassicurazione apto di kryptonite, bisogna comunicare il numero di telaio. Ma le bike sono dotate di numero di telaio? Intendo bike di marca, Santa Cruz, Bianchi, Cube ecc.
io sulla garnzia c'è un numero--credo che sia il numero del telaio io userei quello anche se non è stampigliato sulla bici (devo verificare se c'è) tanto nessuno viene a verificare se c'è ed è un numero ufficiale della casa madre della bici.