Km di un giro - bici VS magene

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.844
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Buonasera a tutti/e,

Da un po' sto facendo caso che i km che registra l'app della bici non corrispondono a quelli registrati dal computerino Magene.
Quindi la domanda che mi faccio è: quale dei due è starato?
Proverei con un terzo dispositivo

Poco tempo fa mi sono interessato al Magene C606 e da quello che ho letto dagli utenti che lo usano è preciso come un Garmin, la bici credo sia più imprecisa: stabilisce la distanza fatta contando i giri della ruota, anche la sezione della gomma influisce su questa misura, ovviamente la bici non sa che gommatura usiamo.
Ma di che differenza parliamo? È tollerabile?

sara23

Ebiker normalus
16 Maggio 2025
76
82
18
44
Anguillara Sabazia (RM)
Visita Sito
Bici
Cube Stereo One44 TM
Parliamo di un paio di km massimo.
Il Magene ne segna meno della bici e mi sono sempre detta che questo ha il GPS e dovrebbe essere più preciso, ma parlando col mio compagno mi è venuto il dubbio

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.361
1.844
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Parliamo di un paio di km massimo.
Il Magene ne segna meno della bici e mi sono sempre detta che questo ha il GPS e dovrebbe essere più preciso, ma parlando col mio compagno mi è venuto il dubbio
Due km su quanto?
Comunque la prova del 9 puoi farla velocemente, con un'app come training Camp o Komoot avvii una registrazione da cellulare e paragoni anche il terzo dato.
Per quanto riguarda il GPS a meno di zone non coperte dal segnale è uno strumento più preciso rispetto al conto dei giri della ruota, però se la traccia registrata vedi che non ha tagli e segue bene il percorso secondo me è un dato attendibile.

Classifica giornaliera dislivello