Kit blocco forcella Marzocchi Bomber/ Presentazione

Borioli

Ebiker novello
25 Febbraio 2021
2
1
3
59
Marsciano
Visita Sito
Bici
Kona, Specialized
Salve a tutti... mi presento, sto finendo l'allestimento/conversione in Ebike della mia seconda Mtb.
La prima è stata una Specialized RockHopper, con un Tongsheng 500W e batteria 17Wh.
Vista la soddisfazione, mi sono buttato su un'altro progetto... mi sono preso d'occasione una Kona stinky primo 2004 da downhill, con forcella doppia piastra Marzocchi Bomber, mono Fox...

Quale è il mio problema? Esiste un Kit di blocco, per questa forcella datata? Mi sapete dire di quale modello/nome si tratta stà forcella??

Mi rendo conto che questa bici non è adatta (visto il peso, assetto e settaggio sospensioni) ad essere utilizzata per fare passeggiate o giretti, ma anche fare il solo trasferimento per arrivare Up... per fare poi Down... diventa dura!
Fare un po' di enduro mi piacerebbe.
Il mono posteriore, con qualche clik lo gestisci, la forcella soffice e con escursione di quasi 200 mm, ti succhia spinta ad ogni pedalata.
Intanto vi allego delle foto dello sviluppo della conversione, con dettagli di lavoro importanti, visto la tipologia hard della bici del fissaggio motore in special modo della batteria pesante e voluminosa che sarà sbatacchiata per bene...
Help me!

Bomber-kona2.jpg
Vedi l'allegato Kona supporto 2.mp4
Vedi l'allegato Kona supporto.mp4
Vedi l'allegato Kona telaio.mp4







tongsheng


tongsheng

 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Almare73

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.244
13.471
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti... mi presento, sto finendo l'allestimento/conversione in Ebike della mia seconda Mtb.
La prima è stata una Specialized RockHopper, con un Tongsheng 500W e batteria 17Wh.
Vista la soddisfazione, mi sono buttato su un'altro progetto... mi sono preso d'occasione una Kona stinky primo 2004 da downhill, con forcella doppia piastra Marzocchi Bomber, mono Fox...

Quale è il mio problema? Esiste un Kit di blocco, per questa forcella datata? Mi sapete dire di quale modello/nome si tratta stà forcella??

Mi rendo conto che questa bici non è adatta (visto il peso, assetto e settaggio sospensioni) ad essere utilizzata per fare passeggiate o giretti, ma anche fare il solo trasferimento per arrivare Up... per fare poi Down... diventa dura!
Fare un po' di enduro mi piacerebbe.
Il mono posteriore, con qualche clik lo gestisci, la forcella soffice e con escursione di quasi 200 mm, ti succhia spinta ad ogni pedalata.
Intanto vi allego delle foto dello sviluppo della conversione, con dettagli di lavoro importanti, visto la tipologia hard della bici del fissaggio motore in special modo della batteria pesante e voluminosa che sarà sbatacchiata per bene...
Help me
La tua bici monta una Marzocchi Super T, con steli da 32, per quel tempo una signora forcella, apprezzata proprio per essere molto plush, sensibile.
Non c’è possibilità di blocco, devi adottare il caro vecchio metodo che si usava anche per le 66, quando si doveva risalire dopo una discesa o si doveva comunque pedalare: la cinghia!
Si comprimeva la forca tirandola dall’archetto sulla piastra inferiore.
Funziona!
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.952
2.341
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Sulle forcelle da DH non sono mai esistiti blocchi.
Al max puoi indurire al max precarico è compressione per avere meno ondeggiamenti possibile
Oppure usi il vecchio trucco della fascia a Cricchetto e risolvi in parte