KILOMETRI E CENTRALINA

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Allora diciamo che SI, in alcuni casi i km dichiarati possono non essere reali ma non per aver manomesso il dato che credo non sia facilmente realizzabile da un normale utente piuttosto per aver montato un dispositivo di sblocco del limite velocità che agisce normalmente sul diametro ruota con valori inferiori, quindi alla fine anche il conto dei km è falsato. Diciamo però che sugli ultimi modelli di E-bike da 3 o 4 anni ad oggi i costruttori hanno cercato di impedire queste operazioni illegali (si blocca il funzionamento del sistema) quindi se è una bici abbastanza recente credo ci si possa fidare dei km calcolati.
 

gianc0

Ebiker ex novello
30 Luglio 2018
18
1
3
palermo
Visita Sito
Bici
synapse 2018/ghost cagua
Allora diciamo che SI, in alcuni casi i km dichiarati possono non essere reali ma non per aver manomesso il dato che credo non sia facilmente realizzabile da un normale utente piuttosto per aver montato un dispositivo di sblocco del limite velocità che agisce normalmente sul diametro ruota con valori inferiori, quindi alla fine anche il conto dei km è falsato. Diciamo però che sugli ultimi modelli di E-bike da 3 o 4 anni ad oggi i costruttori hanno cercato di impedire queste operazioni illegali (si blocca il funzionamento del sistema) quindi se è una bici abbastanza recente credo ci si possa fidare dei km calcolati.
Gentilissimo grazie
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Aggiungo che in caso di sostituzione del motore potrebbero azzerarsi i km. È proprio successo da poco ad un mio amico su Cube stereo con motore bosh cx

Per specy e’ proprio così, cioè cambi il motore ed i km vanno a zero.
Però incrociando i dati di: percorrenza, nr ricariche batteria ed età della bici si può intuire se i km siano verosimili o totalmente taroccati.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.905
6.214
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Allora diciamo che SI, in alcuni casi i km dichiarati possono non essere reali ma non per aver manomesso il dato che credo non sia facilmente realizzabile da un normale utente piuttosto per aver montato un dispositivo di sblocco del limite velocità che agisce normalmente sul diametro ruota con valori inferiori, quindi alla fine anche il conto dei km è falsato. Diciamo però che sugli ultimi modelli di E-bike da 3 o 4 anni ad oggi i costruttori hanno cercato di impedire queste operazioni illegali (si blocca il funzionamento del sistema) quindi se è una bici abbastanza recente credo ci si possa fidare dei km calcolati.
Mi sa che sei un ottimista. L'unico sistema che crea problemi a chi sblocca, bloccando il motore, mi risulta il Bosch dal gen4 in poi. Gli altri no. Il Brose Specy per es non è più sbloccabile via app: via app, appunto ;)
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
455
412
63
59
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
Pensate che ho parlato con un rivenditore che a fronte di un odometro che segnava 5.000 km diceva che la bici ne aveva 2.500, perchè bisogna contare solo quelli in salita. :joy::joy::joy:.
Alle mie perplessità ha insistito: in discesa il motore mica si usa...
Non ho avuto abbastanza senso dell'umorismo per chiedergli cosa mi avrebbe detto se la bici è stata usata solo in pianura (lo so: che i chilometri valgono la metà perchè non c'è stato sforzo in salita : unamused:)