Kenevo expert vs moterra Se

Beppedrums82

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2019
150
149
43
Brescia
Visita Sito
Bici
Moterra Neo SE
Interessante però questa modifica... Da chi la ha fatta fare come ha fatto?!
No scusa, non è una modifica... praticamente l'ha montato al contrario. Il piggy back praticamente sta verso il basso (lato ruota posteriore) e sporgente verso l'esterno in quanto la boccola è girata di 90° rispetto a quella superiore.
In sostanza, nessuna modifica da fare... però va accettato il compromesso forse più estetico che altro di avere il pigi back sporgente.
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
No scusa, non è una modifica... praticamente l'ha montato al contrario. Il piggy back praticamente sta verso il basso (lato ruota posteriore) e sporgente verso l'esterno in quanto la boccola è girata di 90° rispetto a quella superiore.
In sostanza, nessuna modifica da fare... però va accettato il compromesso forse più estetico che altro di avere il pigi back sporgente.
ma in pedalata non gli da fastidio?! Se non da fastidio alla fine l'estetica chissene :D
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Infatti era questo il mio timore!
unica soluzione, a mio parere, ma troppo dispendiosa, farsi fare un link al cnc, come l'originale, ma con il foro dell'ammo, girato di 90 gradi, così puoi montare tutti gli ammo che vuoi, ma a meno che tu non lavori in una officina con macchine a controllo numerico, la vedo dura.....
 

lucafam

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2019
378
174
43
piazza al serchio
Visita Sito
Bici
Moterra SE 2020
unica soluzione, a mio parere, ma troppo dispendiosa, farsi fare un link al cnc, come l'originale, ma con il foro dell'ammo, girato di 90 gradi, così puoi montare tutti gli ammo che vuoi, ma a meno che tu non lavori in una officina con macchine a controllo numerico, la vedo dura.....
È fare in modo che l'ammortizzatore non ruoti ma lavori sempre in asse... Mica roba da poco :sweat:
 
  • Like
Reactions: maramouse

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.019
791
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
È fare in modo che l'ammortizzatore non ruoti ma lavori sempre in asse... Mica roba da poco :sweat:
ho sentito, via messenger, Stefano Ossati, che corre con la moterra taglia large e il suo team ha montato un dhx2 2021, al contrario, col piggyback su di un lato e lui mi dice che non gli da nessun fastidio in pedalata
 
  • Like
Reactions: lucafam

Sacro

Ebiker novello
10 Giugno 2021
1
0
1
59
bordighera
Visita Sito
Bici
moterra Se
e anche io, ho la Moterra Se da circa 7 mesi, i primi tempi desideravo cambiare forcella e passare alla zeeb, poi ho preso la mano con la doppia piastra e non l ho più cambiata, dove giravo con la vecchia lt1 giro con questa, in compenso con il nuovo motore gen 2 sono riuscito a fare 2400+ per 90 km tutto in eco ed arrivare con ancora qualche km di riserva.
la prima tacca delle 5 l ho spenta a 800 +
in discesa è una schiacciasassi, non la cambierei con nessuna al mondo.