• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Italmoto Tiquattro EB

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.407
2.045
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Si tratta di bici dalla posizione di guida adatte ad un uso poco impegnativo e a distanze brevi, inoltre la dotazione tecnica sconsiglia salite pendenti per via della mancanza di rapporti adeguati ma sopratutto per il motore nel mozzo posteriore che in salita sarebbe costretto a lavorare a regimi di rotazione troppo bassi, a scapito di una resa ottimale in termini di spinta e di autonomia disponibile.
Disponibile in due versioni, la 250w in regola col codice stradale come bici e la 500w che invece è equiparata ad un ciclomotore e quindi si impone targa, libretto, assicurazione, casco (da ciclomotore non da bici) e ovviamente non può andare in ciclabile.
 

Stefanocentola

Ebiker novello
11 Dicembre 2019
3
1
3
Terracina
Visita Sito
Bici
Ancora nessuna
Ti ringrazio Ivo, praticamente una bellissima bici da passeggio ma che per dotazione tecnica non permette un uso sportivo (tipo mtb) . Essendo nuovo non ho molti elementi di valutazione. Valuterò l’uso che ne devo fare e mi regolerò di conseguenza.Grazie ancora.
 
Reactions: ivo