interpretare i codici tuning degli ammo fox

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho cercato tutte le discussioni possibili, ma non sono chiari come quelli di Rockshox.
Posta qui quelli del tuo fox, ma dal nostro scambio di messaggi mi sembra di ricordare che tu abbia un LRM, rebound lineare con tuning medio, (c'è anche quello con comportamento digressivo) riguardo alla compressione e sto benedetto "rezi" non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.447
4.613
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
grazie ma questo lo avevo trovato. il problema è sapere cosa significano le sigle.

Ho cercato tutte le discussioni possibili, ma non sono chiari come quelli di Rockshox.
Posta qui quelli del tuo fox, ma dal nostro scambio di messaggi mi sembra di ricordare che tu abbia un LRM, rebound lineare con tuning medio, (c'è anche quello con comportamento digressivo) riguardo alla compressione e sto benedetto "rezi" non sono riuscito a trovare informazioni al riguardo
Description: 2021, FLOAT DPX2, F-S, K, 3pos-Adj, Evol LV, FOX, AM, 210, 52.5, 0.6 Spacer, CLA004, LRM0001, Rezi A2 L+ M+, Orange Logo
Rezi e il serbatoio. quindi le sigle successive si riferiscono al pistone del serbatoio.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.167
4.245
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
grazie ma questo lo avevo trovato. il problema è sapere cosa significano le sigle.


Description: 2021, FLOAT DPX2, F-S, K, 3pos-Adj, Evol LV, FOX, AM, 210, 52.5, 0.6 Spacer, CLA004, LRM0001, Rezi A2 L+ M+, Orange Logo
Rezi e il serbatoio. quindi le sigle successive si riferiscono al pistone del serbatoio.
Oltre alle prime che sono la descrizione delle dimensioni dell'ammo, misura, corsa, kashima i meno, abbiamo LV (large volume), 0.6 spacer (riduttore di volume o token che dir si voglia di 0.6 pollici cubi), CLA sta compression low (credo) e come dicevo LRM sta per linear rebound medium.
Personalmente ho paura che per la Levo abbia un tuning compressione troppo leggero(sempre che la mia interpretazione del tuning sia corretta) a causa del rapporto di leva piuttosto alto, forse sarebbe stato ideale un tuning medium se non quasi high, ma non ti resta che provare e vedere come va.
Riguardo al riduttore di volume dovrebbe andare bene, lo rende piuttosto progressivo ad altri in commercio con riduttori più piccoli, ma quello con i kit in vendita è facilmente risolvibile.