Intanto in Francia con chi sblocca.....

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Se l'Italia regolamentasse correttamente le S-pedelec (l'attuale equiparazione con i ciclomotori non ha senso), gli sblocchi non avrebbero senso di esistere, e si creerebbe una nuova opportunità per il mercato.

La regolamentazione che c'è in Italia, riguardo le S-Pedelec, è la stessa che c'è in Germania e nella maggior parte dei paesi europei..... :rolleyes:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La regolamentazione che c'è in Italia, riguardo le S-Pedelec, è la stessa che c'è in Germania e nella maggior parte dei paesi europei..... :rolleyes:
Casco obbligatorio? Tanto lo mettiamo già. Assicurazione obbligatoria? In molti già ce l'abbiamo. Quindi anche sulle ebike non cambierebbe molto. Targa? Non è un gran costo considerato che le ebike costano come motorini o moto. Fari e specchietti non mi sembrano un problema. Quindi s-pedelec no problem. Ma anche ebike non sarebbe un dramma e con la targa si beccherebbe prima chi fa il coglione. Imho ovviamente
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Poi pero vi scordate a girare in fuoristrada, Io conosco chi con una bici targata ha preso la multa su sentiero, come girare in moto
No vabbeh ho esagerato con la targa per le ebike certo. Le ebike devono poter girare... Era per dire che le spedelec non sono così una chimera volendo. E che caschi omologati come si deve e assicurazioni rc ci vorrebbero per tutti
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Mi sembra esagerato , 30.000 € di multa se uno va da 25 a 30 , quando con la muscolare si va molto più veloce ( certo non in salita ) .
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusa Mirko, ma ti sei chiesto perchè in Germania e altri paesi non ne viene limitata?:rolleyes:
Non sarà perchè noi italiani vogliamo sempre fare quello che ci piace di più........ :cool:

Non so perché, non vivo in Germania.
Vivo in Italia e conosco l'indole italiana.

Visto che buona parte di voi sarà a casa, godetevi questo video :)
Per chi ha fretta dal min 7:35 in avanti.