Info itinerari Ventimiglia

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Qualcuno conosce qualche bel itinerario da percorrere in eMTB nell'entroterra montuoso dietro Ventimiglia?
Qualcosa da fare in circa mezza giornata, andata e ritorno meglio se ad anello, diciamo un giretto entro i 35-40km o giù di li, tenendo la percorrenza su asfalto all'indispensabile

E' da alcuni anni che faccio un salto li in estate. In passato rientrando da Perinaldo e azzardando una deviazione fuori strada avevo trovato una divertente rete di veloci sterrati in discesa che da poco sotto Perinaldo portano quasi fino a Camporosso.
Se qualcuno conoscesse qualche altro percorso mi piacerebbe saperlo.
Avventurarsi in eMTB per sentieri sconosciuti è una pratica alquanto rischiosa, come un paio di anni fa quando da cima Grammondo mi sono sognato di prendere il sentiero che scende a Mortola (e quest'anno mi piacerebbe provare a scendere per il versante Francese ma non so quanto praticabile sia il sentiero in MTB...) :D
 

MikeY

Ebiker velocibus
20 Gennaio 2022
313
196
43
Earth
Visita Sito
Bici
Con 2 ruote
Alla fine un bel percorso percorso vario e divertente da fare l'ho trovato.
Se qualcuno passasse per Ventimiglia e volesse cimentarsi, allego la traccia registrata.
Occhio che si sale per Via San Giacomo / Via Montefontane / Strada degli Olandesi e poi Provinciale 69 fino a Passo del Cane.
Il giro al contrario è impraticabile.
La discesa da Passo del Cane lungo la cresta è un single track da enduro/freeride.
 

Allegati

  • Passo del Cane - Ventimiglia.gpx
    51,8 KB · Visite: 3
  • Like
Reactions: Mrslate