Indurimento rotazione pedale all'indietro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luigi61

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
15
2
3
62
Cento FE
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Ho una Turbo Levo 2018 da 6 mesi con circa 1500 km.
Da qualche giorno noto che se rimane ferma un paio di giorni, i pedali risultano un po' bloccati nella rotazione all'indietro, quella che in genere non presenta alcuna resistenza.
Una volta sbloccati tornano a ruotare molto bene, dandogli una spinta tornano a fare un paio di giri apparentemente senza resistenza, anche se forse percepisco una leggerissima ruvidità che da nuova non c'era.
Potrebbe essere stata dell'acqua che si è infiltrata da qualche parte durante i lavaggi della bici?
Può essere un problema e come rimediare?
Grazie.
 

Cello66

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
33
17
8
58
Parma
Visita Sito
Bici
turbo kenevo 2018
Ho una Turbo Levo 2018 da 6 mesi con circa 1500 km.
Da qualche giorno noto che se rimane ferma un paio di giorni, i pedali risultano un po' bloccati nella rotazione all'indietro, quella che in genere non presenta alcuna resistenza.
Una volta sbloccati tornano a ruotare molto bene, dandogli una spinta tornano a fare un paio di giri apparentemente senza resistenza, anche se forse percepisco una leggerissima ruvidità che da nuova non c'era.
Potrebbe essere stata dell'acqua che si è infiltrata da qualche parte durante i lavaggi della bici?
Può essere un problema e come rimediare?
Grazie.
Lo ha fatto anche a me sulla mia turbo levo 2017. Sostituito motore ruota libera nel motore. Ti consiglio di portarla in assistenza.

Sent from my SM-G390F using EMTB MAG mobile app
 

luigi61

Ebiker ex novello
4 Agosto 2018
15
2
3
62
Cento FE
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp 2018
Grazie per la risposta ma non mi è chiaro cosa ti hanno sostituito?
Il motore ruota libera? Oppure il cuscinetto sulla ruota libera nel motore?
Grazie.