Indicazione assistenza shimano su garmin

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
819
506
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao a tutti, ho già chiesto sul post specifico della moterra sl ma non ho avuto risposte, forse qualcuno riesce a trovare la soluzione al "problema"
Mia moglie ha comprato la bici in oggetto che non ha le 3 classiche assistenze shimano ma 4 e collegandolo al garmin riesce a vedere solo la percentuale di batteria ma non l'assistenza utilizzata.. sapete se è una coda che capita x via del "fine tuning" a 4 assistenze (o più volendo) invece di 3 ?

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.642
8.633
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io ho Garmin Edge su Yamaha Giant, su 5 assistenze il Garmin me ne indica 7 e lo faceva con la vecchia PWx2 e con la nuova PWx3

(mi frega zero, quando abbasso lo sguardo è molto più diretto il numero delle lucine accese che guardare il numero stesso negli 8 campi del garmin che ho settato)

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
819
506
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Io ho Garmin Edge su Yamaha Giant, su 5 assistenze il Garmin me ne indica 7 e lo faceva con la vecchia PWx2 e con la nuova PWx3

(mi frega zero, quando abbasso lo sguardo è molto più diretto il numero delle lucine accese che guardare il numero stesso negli 8 campi del garmin che ho settato)
Sicuramente è molto più comodo il display e di fatti lei guarda quello.. xo quando vai sulla tua attività sul garmin Connect ti fa vedere anche quante volte hai usato le assistenze e in che percentuale.. era piu una curiosità sua

• Like
Reactions: sideman

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
149
77
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Orbea Rise SL M10 420kWh 2025 - Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Ciao.
Io ho un Garmin Edge Explore 2 e ho lo stesso problema.
Se uso un profilo basic, sia RS che RSplus, tutto ok.
Se uso un profilo fine tune, con più di 3 livelli (ma con 3 non ho provato), vede e registra solo la % batteria.

Qualcuno sa se c'è un modo per registrare più di 3 livelli di assistenza?

Freesby

Ebiker potentibus
26 Dicembre 2020
819
506
93
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ciao.
Io ho un Garmin Edge Explore 2 e ho lo stesso problema.
Se uso un profilo basic, sia RS che RSplus, tutto ok.
Se uso un profilo fine tune, con più di 3 livelli (ma con 3 non ho provato), vede e registra solo la % batteria.

Qualcuno sa se c'è un modo per registrare più di 3 livelli di assistenza?
Io non sono riuscito.. alla fine x mia moglie abbiamo messo il profilo a 3 assistenze

nighiri

Ebiker ex novello
28 Agosto 2022
48
38
18
53
Bologna
Visita Sito
Bici
mde damper
Ciao a tutti, ho già chiesto sul post specifico della moterra sl ma non ho avuto risposte, forse qualcuno riesce a trovare la soluzione al "problema"
Mia moglie ha comprato la bici in oggetto che non ha le 3 classiche assistenze shimano ma 4 e collegandolo al garmin riesce a vedere solo la percentuale di batteria ma non l'assistenza utilizzata.. sapete se è una coda che capita x via del "fine tuning" a 4 assistenze (o più volendo) invece di 3 ?
anche a me, se usavo le classiche 3 me le indicava, se inpostavo le custom no dava indicazioni

• Like
Reactions: Freesby

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
149
77
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Che due maroni...
Ho preso l'Explore 2 solo per avere le statistiche dell'assistenza e usare solo tre livelli quando se ne possono avere quelli che vuoi, non ha senso.
Se avessi visto il post prima, me ne stavo con l'Etrex 35...

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
149
77
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Allora...
Qualcosa ha registrato, anche se un po' criptica...
Io ho una Rise 2025, non so se la cosa funziona anche con bici di altre marche.
Innanzitutto bisogna scaricare Connect IQ sul cell, collegarlo al Garmin e utilizzarlo per installare sul Garmin Orbea RS Toolbox
Poi, NON si deve collegare la bici al Garmin come sensore (io lo avevo fatto e l'ho rimossa) e nelle schermate del Profilo Attività NON si devono mettere le Metriche ebike o Shimano, bensì una pagina con un solo campo dati.
Poi, come dati da visualizzare in quella pagina si sceglie Connect IQ --> Orbea RS Toolbox.
Fine.
Se vado in quella pagina con la bici spenta, vedo Searching...
Se la bici è accesa si vedono i campi dati di RS Toolbox, che si possono gestire col cell (sempre con Connect IQ collegato al Garmin).

Questi i grafici registrati nel giro di ieri.
Usando una modalità fine tune a 6 livelli, sul Garmin vedevo come modalità di assistenza 1/6 ; 2/6 ; ecc...
Ma nel grafico... :eyes:

Screenshot_20250609_130420_Connect.jpg

Non ho idea di cosa sia il Travel Range, io non lo avevo impostato tra i dati da visualizzare sul Garmin.

Ultima modifica: