Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Indecisione Amflow / Whistle
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="johnny987" data-source="post: 577804" data-attributes="member: 24300"><p>Ho fatto 2 uscite fino ad oggi con la mia c8.6 e devo dire che è davvero una bomba a mio parere un telaio davvero ben fatto, equilibrato e facile.</p><p></p><p>Devo dire però che ho dovuto abituarmi un attimo alla ruota da 29 ed ai 170mm della forcella, per il mio stile di guida ho capito che devo guidare con decisione, soprattutto nei tratti tecnici lenti e curve strette. Una volta configurate le sospensioni e aver preso confidenza con l'avinox è davvero divertente, finalmente ho il sorriso stampato in faccia anche dopo una bella salita impegnativa su sterrato/scassato.</p><p></p><p>Tra le varie modalità di assistenza standard quelle che ho usato si più sono eco e auto, Trail l'ho usato solo un paio di volte in dei muri verticali mentre turbo credo sia troppo potente..</p><p>Il boost mi è stato utile un un passaggio tecnico dove avevo bisogno di slancio e di arrivare nel punto nevralgico con il massimo abbrivo possibile, l'ho abilitato per una decina di secondi al massimo.</p><p></p><p>Moooolto utile l'assistenza per spingere la bici in salita a piedi, mi ha salvato un paio di volte dopo aver preso delle discese in dei corsi d'acqua che sembravano dei single track ma che invece mi portavano nei rovi xD</p><p></p><p>Per le tarature delle varie modalità di assistenza sono ancora in fase di test ma sono dell'opinione che i valori di coppia e potenza siano troppo alti nella configurazione standard. </p><p>Sto ancora cercando la quadra, anche attraverso dei calcoli biomeccanici che sto mettendo a punto, a breve pubblico un'app per aiutare alla creazione di modalità di assistenza personalizzate - approposito <img src="data:image/gif;base64,R0lGODlhAQABAIAAAAAAAP///yH5BAEAAAAALAAAAAABAAEAAAIBRAA7" class="smilie smilie--sprite smilie--sprite106" alt=";)" title="Wink ;)" loading="lazy" data-shortname=";)" /> </p><p></p><p>Il cambio elettronico Di2 mi piace ma se dovessi scegliere risparmierei i soldi per comprarne uno classico con cavo, le differenze a mio avviso non ne giustificano il costo. </p><p></p><p>Reparto sospensioni promosso a pieni voti, forse in futuro potrebbe valere la pena aggiungere un token alla zeb e farci l'upgrade della cartuccia ma per ora bene anche così. </p><p></p><p>Le ruote di serie invece mi danno l'idea di essere un po' "meh".. in sole due uscite (su sentieri da enduro belli scassati) devo già tirare qualche raggio.. vedremo col tempo.</p><p></p><p>Freni XT ovviamente ok, niente da segnalare.</p><p></p><p>La vernice del telaio invece è molto delicata, mi è già saltata (quella di colore bianco) in due punti diversi sul down tube , e non per colpa dei sassi ma per la cinghia di fissaggio del portabici.. a breve applicherò della pellicola nei punti caldi. Inoltre ho preso un bash guard da applicare sotto al downtube che protegge il medesimo e il coperchio del vano motore, non si sa mai!</p><p>Secondo me whistle avrebbe potuto dare l'opzione di scegliere il telaio senza vernice, RAW full carbon e basta, oppure evitare di applicare quella striscia grossa di vernice sul down tube.</p><p></p><p>Quindi in definitiva direi che sono molto soddisfatto, vernice a parte, e che la consiglierei volentieri. </p><p></p><p>Pubblico le foto appena possibile,.magari dopo averla pellicolata.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="johnny987, post: 577804, member: 24300"] Ho fatto 2 uscite fino ad oggi con la mia c8.6 e devo dire che è davvero una bomba a mio parere un telaio davvero ben fatto, equilibrato e facile. Devo dire però che ho dovuto abituarmi un attimo alla ruota da 29 ed ai 170mm della forcella, per il mio stile di guida ho capito che devo guidare con decisione, soprattutto nei tratti tecnici lenti e curve strette. Una volta configurate le sospensioni e aver preso confidenza con l'avinox è davvero divertente, finalmente ho il sorriso stampato in faccia anche dopo una bella salita impegnativa su sterrato/scassato. Tra le varie modalità di assistenza standard quelle che ho usato si più sono eco e auto, Trail l'ho usato solo un paio di volte in dei muri verticali mentre turbo credo sia troppo potente.. Il boost mi è stato utile un un passaggio tecnico dove avevo bisogno di slancio e di arrivare nel punto nevralgico con il massimo abbrivo possibile, l'ho abilitato per una decina di secondi al massimo. Moooolto utile l'assistenza per spingere la bici in salita a piedi, mi ha salvato un paio di volte dopo aver preso delle discese in dei corsi d'acqua che sembravano dei single track ma che invece mi portavano nei rovi xD Per le tarature delle varie modalità di assistenza sono ancora in fase di test ma sono dell'opinione che i valori di coppia e potenza siano troppo alti nella configurazione standard. Sto ancora cercando la quadra, anche attraverso dei calcoli biomeccanici che sto mettendo a punto, a breve pubblico un'app per aiutare alla creazione di modalità di assistenza personalizzate - approposito ;) Il cambio elettronico Di2 mi piace ma se dovessi scegliere risparmierei i soldi per comprarne uno classico con cavo, le differenze a mio avviso non ne giustificano il costo. Reparto sospensioni promosso a pieni voti, forse in futuro potrebbe valere la pena aggiungere un token alla zeb e farci l'upgrade della cartuccia ma per ora bene anche così. Le ruote di serie invece mi danno l'idea di essere un po' "meh".. in sole due uscite (su sentieri da enduro belli scassati) devo già tirare qualche raggio.. vedremo col tempo. Freni XT ovviamente ok, niente da segnalare. La vernice del telaio invece è molto delicata, mi è già saltata (quella di colore bianco) in due punti diversi sul down tube , e non per colpa dei sassi ma per la cinghia di fissaggio del portabici.. a breve applicherò della pellicola nei punti caldi. Inoltre ho preso un bash guard da applicare sotto al downtube che protegge il medesimo e il coperchio del vano motore, non si sa mai! Secondo me whistle avrebbe potuto dare l'opzione di scegliere il telaio senza vernice, RAW full carbon e basta, oppure evitare di applicare quella striscia grossa di vernice sul down tube. Quindi in definitiva direi che sono molto soddisfatto, vernice a parte, e che la consiglierei volentieri. Pubblico le foto appena possibile,.magari dopo averla pellicolata. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
E-Mountain Bikes
Indecisione Amflow / Whistle
Alto
Basso