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Incubo aria nell'impianto frenante xt
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Testo
<blockquote data-quote="fear_factory84" data-source="post: 437501" data-attributes="member: 13588"><p>La procedura e' corretta ma mancano un sacco di dettagli.</p><p></p><p>Prima di iniziare:</p><p>- svita la vite del free stroke fino a che non vedi che la leva si allontana (qualche giro, poi va a vuoto non serve svitarla tutta)</p><p>- Allontana le leve dal manubrio il piu' possibile con il pomello sulla leva.</p><p></p><p>Una volta che hai il bicchierino lato leva montato, leva le pastiglie, pulisci bene la pinza specialmente i lati dei pistoncini, e fai rientrare i pistoncini delicatamente usando delle leve cacciagomme di plastica. Metti il blocchetto giallo nella pinza.</p><p></p><p>Dopodiche' puoi collegare il tubicino alla pinza. Io di solito al tubicino metto un sacchetto di plastica per raccogliere l'olio vecchio, lo attacco al tubicino con del nastro adesivo.</p><p></p><p>fai in modo che il tubicino sia nel punto piu' basso possibile e apri il dado di spurgo per iniziare a fare uscire l'olio. Vedrai che dopo un po' non esce piu', per continuare devi usare la leva del freno molto delicatamente per spingere piu' olio giu'. L'olio nell'imbuto non deve finire mai, senno' entra aria.</p><p>Quando esce olio pulito chiudi il dado di spurgo. Prova a pinzare con la leva del freno, potrebbero uscire bolle di aria nel bicchierino. Dopodiche' prendi la pinza del freno metti il tubicino di spurgo rivolto in altro e con un manico di gomma di un cacciavite batti la pinza, eventuali bolle devono risalire in altro. Apri il dado per farle uscire (se ci sono, facendo attenzione a non fare entrare aria dal tubicino (sarebbe un autogoal).</p><p></p><p>Alla fine una volta chiuso il dado di spurgo la leva del freno deve essere super rigida ed avere una corsa cortissima. Se non e' cosi', hai ancora aria.</p><p></p><p>Per finire tappa l'imbuto, svitalo e metti il tappino facendo attenzione all'oring di gomma (e a non metterne due se resta quello dell'imbuto). La vite mettila prima di traverso per evitare di intrappolare bolle di aria.</p><p></p><p>Poi ognuno ha la sua tecnica che varia piu' o meno empiricamente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fear_factory84, post: 437501, member: 13588"] La procedura e' corretta ma mancano un sacco di dettagli. Prima di iniziare: - svita la vite del free stroke fino a che non vedi che la leva si allontana (qualche giro, poi va a vuoto non serve svitarla tutta) - Allontana le leve dal manubrio il piu' possibile con il pomello sulla leva. Una volta che hai il bicchierino lato leva montato, leva le pastiglie, pulisci bene la pinza specialmente i lati dei pistoncini, e fai rientrare i pistoncini delicatamente usando delle leve cacciagomme di plastica. Metti il blocchetto giallo nella pinza. Dopodiche' puoi collegare il tubicino alla pinza. Io di solito al tubicino metto un sacchetto di plastica per raccogliere l'olio vecchio, lo attacco al tubicino con del nastro adesivo. fai in modo che il tubicino sia nel punto piu' basso possibile e apri il dado di spurgo per iniziare a fare uscire l'olio. Vedrai che dopo un po' non esce piu', per continuare devi usare la leva del freno molto delicatamente per spingere piu' olio giu'. L'olio nell'imbuto non deve finire mai, senno' entra aria. Quando esce olio pulito chiudi il dado di spurgo. Prova a pinzare con la leva del freno, potrebbero uscire bolle di aria nel bicchierino. Dopodiche' prendi la pinza del freno metti il tubicino di spurgo rivolto in altro e con un manico di gomma di un cacciavite batti la pinza, eventuali bolle devono risalire in altro. Apri il dado per farle uscire (se ci sono, facendo attenzione a non fare entrare aria dal tubicino (sarebbe un autogoal). Alla fine una volta chiuso il dado di spurgo la leva del freno deve essere super rigida ed avere una corsa cortissima. Se non e' cosi', hai ancora aria. Per finire tappa l'imbuto, svitalo e metti il tappino facendo attenzione all'oring di gomma (e a non metterne due se resta quello dell'imbuto). La vite mettila prima di traverso per evitare di intrappolare bolle di aria. Poi ognuno ha la sua tecnica che varia piu' o meno empiricamente. [/QUOTE]
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