Impianto frenante

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Buongiorno Ragazzi, ho una e-bike mandraker e vorrei quando possibile sostituire l'impianto frenante pompe e pinze tubi ecc
Attualmente ho gli sram guide R
Vorrei montarci un impianto buono affidabile ma no roba da 600 700 euro che per me sono troppi massimo 500
Cosa mi consigliate? Io vorrei montarci gli shimano vi sarei grato se mi deste un consiglio
Chiaramente pinze 4 pistoncini e pompe freno con tubazioni
Ero abituato agli schimano e non mi ritrovo con Sram ,il problema non sta nei freni sram ma in me !
Grazie mille
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.193
427
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Buongiorno Ragazzi, ho una e-bike mandraker e vorrei quando possibile sostituire l'impianto frenante pompe e pinze tubi ecc
Attualmente ho gli sram guide R
Vorrei montarci un impianto buono affidabile ma no roba da 600 700 euro che per me sono troppi massimo 500
Cosa mi consigliate? Io vorrei montarci gli shimano vi sarei grato se mi deste un consiglio
Chiaramente pinze 4 pistoncini e pompe freno con tubazioni
Ero abituato agli schimano e non mi ritrovo con Sram ,il problema non sta nei freni sram ma in me !
Grazie mille
Buongiorno Ragazzi, ho una e-bike mandraker e vorrei quando possibile sostituire l'impianto frenante.
Ciao,avendo la bici di un mago,credo tu possa fermarti col solo pensiero .
A parte gli scherzi,se oltre a scrivere di quale Mondraker si tratta ci scrivi anche il tuo peso e tipologia percorsi che fai il consiglio può essere meno generico.
Stai tranquillo,con 500 euro di freni ottimi ne trovi.
 

giamma84

Ebiker normalus
4 Febbraio 2021
87
138
33
40
PR
Visita Sito
Bici
S.C.H.mx
Buongiorno Ragazzi, ho una e-bike mandraker e vorrei quando possibile sostituire l'impianto frenante pompe e pinze tubi ecc
Attualmente ho gli sram guide R
Vorrei montarci un impianto buono affidabile ma no roba da 600 700 euro che per me sono troppi massimo 500
Cosa mi consigliate? Io vorrei montarci gli shimano vi sarei grato se mi deste un consiglio
Chiaramente pinze 4 pistoncini e pompe freno con tubazioni
Ero abituato agli schimano e non mi ritrovo con Sram ,il problema non sta nei freni sram ma in me !
Grazie mille
XT
 

Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
488
190
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Qualsiasi freno di fascia alta andrà benissimo (il tuo budget è molto alto). Se ti piacciono Shimano, stai con gli Shimano come ti hanno suggerito. In caso valuta i Magura MT7 con leve HC3.
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
Buonasera ragazzi scusatemi se vi rispondo solo ora ma purtroppo ho avuto problemi con il cellulare l'ho ripreso stamattina dal centro assistenza sono 95 kg non sono una cima nel saper guidare gli sram che ho sulla mia mandraker Crafty R 2022 sono dei buoni freni mordono con i dischi hoop hanno una gran frenata ,ma ero abituato a gli shimano xt-m8120 sicuramente il problema non sono i freni ma sono io .....
Come sempre grazie mille per i vostri preziosi consigli
 

Mastrolindo

Ebiker ex novello
11 Luglio 2022
37
3
8
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Muscolare cube
La mia e-bike mandraker Crafty R presenta su mozzo posteriore ruote Mavic Mavic E-Deemax 29, larghezza interna 30mm, saldato, PFP, tubeless ready, 28 raggi ,mi sono accorto pulendo che il mozzo posteriore presenta un leggero gioco si sente toc muovendo la ruota con entrambe le mani voi che avete esperienza sicuramente molta più di me, è vero quello che mi è stato detto che pur avendo cuscinetti sferici normali occorre registrare il gioco spallamento ? E che occorre una chiave apposita? Premetto che sono un meccanico non di bici purtroppo ma sono un meccanico
Grazie ragazzi e scusate
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.286
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
La mia e-bike mandraker Crafty R presenta su mozzo posteriore ruote Mavic Mavic E-Deemax 29, larghezza interna 30mm, saldato, PFP, tubeless ready, 28 raggi ,mi sono accorto pulendo che il mozzo posteriore presenta un leggero gioco si sente toc muovendo la ruota con entrambe le mani voi che avete esperienza sicuramente molta più di me, è vero quello che mi è stato detto che pur avendo cuscinetti sferici normali occorre registrare il gioco spallamento ? E che occorre una chiave apposita? Premetto che sono un meccanico non di bici purtroppo ma sono un meccanico
Grazie ragazzi e scusate
Per favore…si chiama Mondraker con la o…