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Il vero peso delle EBike LEGGERE ... tutto fumo?
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Testo
<blockquote data-quote="MAX80BO" data-source="post: 435078" data-attributes="member: 6404"><p>Io non capisco ne chi vuol passare le light come migliori, ne chi continua a menarla che se sali qua e la ci vogliono le full. Sono 2 medaglie dello stesso ampio sport/hobby che ognuno è libero di interpretare come meglio pensa, senza sentirsi dire sempre le solite frasi come fai solo argini, ma poi da la non sali, in discesa sono pachidermiche ecc ecc...</p><p>Abbiamo così bisogno di trovare sempre conforto delle nostre scelte nei commenti degli altri? Attenzione non sto parlando di esprimere le proprio sensazioni (cosa per cui ha senso di esistere un forum), ma c'è bisogno di fare sempre polemiche e di voler scavalcare o sminuire le idee altrui?</p><p>Lascio perdere cosa penso di certa componentistica da rampage che viene considerata essenziale per tutto, quando a mio modesto parere l'unica parte che andrebbe rinforzata rispetto ad una mtb è la trasmissione e guarda caso è l'unica parte che invece è identica..</p><p>Insomma nell'ambito mtb ci si svenava per risparmiare percentuali di peso ridicole(e non solo per risparmiare fatica in salita) e qui vogliamo farci credere che differenze del 10/20% o più non si percepiscano nella dinamicità di un mezzo? Dai non sminuiamo sempre le scelte degli altri.</p><p>Le full sono full con vantaggi da full..le light sono light con vantaggi da light e in mezzo un mucchio di cose in comune.</p><p>Possiamo essere d'accordo che molte delle light di adesso 5o6 anni fa erano per certi marchi la norma, ma nel mercato attuale trovare emtb sotto i 20 kg non è facile, anzi senza entrare nel segmento light sono impossibili.</p><p>Tutto questo per dire che secondo il mio parere guidare una emtb da 20 kg deve essere appagante rispetto ad una da 25/26, come deve essere appagante riuscire a fare una rampa impossibile in turbo sfruttando tutto il potenziale di un bel motore con la sua batteria..ad ognuno il suo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MAX80BO, post: 435078, member: 6404"] Io non capisco ne chi vuol passare le light come migliori, ne chi continua a menarla che se sali qua e la ci vogliono le full. Sono 2 medaglie dello stesso ampio sport/hobby che ognuno è libero di interpretare come meglio pensa, senza sentirsi dire sempre le solite frasi come fai solo argini, ma poi da la non sali, in discesa sono pachidermiche ecc ecc... Abbiamo così bisogno di trovare sempre conforto delle nostre scelte nei commenti degli altri? Attenzione non sto parlando di esprimere le proprio sensazioni (cosa per cui ha senso di esistere un forum), ma c'è bisogno di fare sempre polemiche e di voler scavalcare o sminuire le idee altrui? Lascio perdere cosa penso di certa componentistica da rampage che viene considerata essenziale per tutto, quando a mio modesto parere l'unica parte che andrebbe rinforzata rispetto ad una mtb è la trasmissione e guarda caso è l'unica parte che invece è identica.. Insomma nell'ambito mtb ci si svenava per risparmiare percentuali di peso ridicole(e non solo per risparmiare fatica in salita) e qui vogliamo farci credere che differenze del 10/20% o più non si percepiscano nella dinamicità di un mezzo? Dai non sminuiamo sempre le scelte degli altri. Le full sono full con vantaggi da full..le light sono light con vantaggi da light e in mezzo un mucchio di cose in comune. Possiamo essere d'accordo che molte delle light di adesso 5o6 anni fa erano per certi marchi la norma, ma nel mercato attuale trovare emtb sotto i 20 kg non è facile, anzi senza entrare nel segmento light sono impossibili. Tutto questo per dire che secondo il mio parere guidare una emtb da 20 kg deve essere appagante rispetto ad una da 25/26, come deve essere appagante riuscire a fare una rampa impossibile in turbo sfruttando tutto il potenziale di un bel motore con la sua batteria..ad ognuno il suo. [/QUOTE]
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