Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Vediamo chi può trarre vantaggio dalle pedivelle corte, e chi è ben consigliato a tenerle lunghe.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Motori
Il tramonto di Bosch
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="biker10" data-source="post: 568279" data-attributes="member: 20137"><p>innanzitutto non sono un fan di bosch. se mai siete voi che siete stati presi da una forma di fanatismo esasperato verso questo nuovo messia -motore-azienda. </p><p>personalmente non sono uno che si fa fidelizzare tanto facilmente. </p><p>penso che ti riferisci al fatto che bosch ha fatto uscire il gen 5 depotenziato. sicuramente sono filosofie diverse: avinox fa uscire i suoi motori al massimo possibile della loro capacità. ovviamente introducendo un nuovo motore ogni 2 anni questa scelta aziendale é comprensibile. bosch da leader mondiale non aveva bisogno di introdurre sul mercato un motore spinto gia al massimo. molto meglio per lei fare il contrario introducendo aumenti di potenza un po alla volta. o magari anche no. il cx 4 ha ricevuto nel tempo solo 10 nm di aumento di coppia.</p><p>ma poi scende in campo avinox e cambia tutto. di conseguenza anche bosch deve cambiare le sue politiche. </p><p>mi chiedi se non mi sento preso per il cu..lo da bosch. guarda ti dico che é un ragionamento un po spicciolo il tuo, perché se ti guardi bene attorno ti renderai conto di essere preso per il culo da tante persone, colleghi di lavoro, o aziende di qualunque tipo. ci aggiungo anche la politica. noi consumatori siamo sempre presi per il cu.. lo. potrei farti tantissimi esempi a riguardo. personalmente mi sento piu preso per il cu..lo quando un azienda non mi dice per quanti anni ho la garanzia di trovare i ricambi. cosa che invece fa bosch. pensa te che un utente mi ha risposto infastidito quando ho linkato il grafico che mostra la poca potenza ai bassi rpm dell'avinox m2 compreso. anzi m2 sembra piu scarso di m1. direi che i fanatismi di certo stanno altrove. </p><p>ma voglio essere piu esplicito. mettiamo che avinox non fosse entrata nel mercato con questa dirompenza, bosch avrebbe introdotto questi aumenti di potenza cosi repentini? secondo me si e no. perché anche con il cx 4 forse lo portò a 85 per stare alla pari di brose. sono opinioni magari sbaglio. </p><p><strong>ma se sei leader di mercato che ti frega di introdurre sul mercato motori super potenti. semplicemente ti adegui agli altri competitor.</strong></p><p>oggi che é uscito avinox le cose sono cambiate e bosch si deve adeguare di conseguenza. </p><p><strong>anche avinox si é dovuta adeguare alla concorrenza introducendo un motore super potente per destare l'effetto wow. </strong></p><p>sicuramente la concorrenza fa bene a tutto il settore. il monopolio non fa mai bene. prendi per esempio windows che é sempre uguale a se stesso con mille bug e problemi di insicurezza. che gli frega a microsoft di innovare se tanto non ha concorrenti? </p><p>io lo vedo come un bene per tutto il settore l'introduzione sul mercato dei motori avinox. spero in un abbassamento dei prezzo in generale ed un aumento qualitativo complessivo. ma evitiamo inutili fanatismi. li posso capire non dico il contrario. alla fine siamo un po come i tifosi di calcio. quando entriamo in un negozio ad acquistare la nostra nuova bici torniamo un po tutti bambini. ma evitiamo inutili fanatismi o discussioni fa bar. non é possibile essere etichettati come "boshari" solo perché si mettono in evidenza anche i difetti dei motori avinox. </p><p></p><p>che mi frega a me di bosch o di dji. nessuno mi paga per fargli pubblicità. non mi faccio fidelizzare tanto facilmente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="biker10, post: 568279, member: 20137"] innanzitutto non sono un fan di bosch. se mai siete voi che siete stati presi da una forma di fanatismo esasperato verso questo nuovo messia -motore-azienda. personalmente non sono uno che si fa fidelizzare tanto facilmente. penso che ti riferisci al fatto che bosch ha fatto uscire il gen 5 depotenziato. sicuramente sono filosofie diverse: avinox fa uscire i suoi motori al massimo possibile della loro capacità. ovviamente introducendo un nuovo motore ogni 2 anni questa scelta aziendale é comprensibile. bosch da leader mondiale non aveva bisogno di introdurre sul mercato un motore spinto gia al massimo. molto meglio per lei fare il contrario introducendo aumenti di potenza un po alla volta. o magari anche no. il cx 4 ha ricevuto nel tempo solo 10 nm di aumento di coppia. ma poi scende in campo avinox e cambia tutto. di conseguenza anche bosch deve cambiare le sue politiche. mi chiedi se non mi sento preso per il cu..lo da bosch. guarda ti dico che é un ragionamento un po spicciolo il tuo, perché se ti guardi bene attorno ti renderai conto di essere preso per il culo da tante persone, colleghi di lavoro, o aziende di qualunque tipo. ci aggiungo anche la politica. noi consumatori siamo sempre presi per il cu.. lo. potrei farti tantissimi esempi a riguardo. personalmente mi sento piu preso per il cu..lo quando un azienda non mi dice per quanti anni ho la garanzia di trovare i ricambi. cosa che invece fa bosch. pensa te che un utente mi ha risposto infastidito quando ho linkato il grafico che mostra la poca potenza ai bassi rpm dell'avinox m2 compreso. anzi m2 sembra piu scarso di m1. direi che i fanatismi di certo stanno altrove. ma voglio essere piu esplicito. mettiamo che avinox non fosse entrata nel mercato con questa dirompenza, bosch avrebbe introdotto questi aumenti di potenza cosi repentini? secondo me si e no. perché anche con il cx 4 forse lo portò a 85 per stare alla pari di brose. sono opinioni magari sbaglio. [B]ma se sei leader di mercato che ti frega di introdurre sul mercato motori super potenti. semplicemente ti adegui agli altri competitor.[/B] oggi che é uscito avinox le cose sono cambiate e bosch si deve adeguare di conseguenza. [B]anche avinox si é dovuta adeguare alla concorrenza introducendo un motore super potente per destare l'effetto wow. [/B] sicuramente la concorrenza fa bene a tutto il settore. il monopolio non fa mai bene. prendi per esempio windows che é sempre uguale a se stesso con mille bug e problemi di insicurezza. che gli frega a microsoft di innovare se tanto non ha concorrenti? io lo vedo come un bene per tutto il settore l'introduzione sul mercato dei motori avinox. spero in un abbassamento dei prezzo in generale ed un aumento qualitativo complessivo. ma evitiamo inutili fanatismi. li posso capire non dico il contrario. alla fine siamo un po come i tifosi di calcio. quando entriamo in un negozio ad acquistare la nostra nuova bici torniamo un po tutti bambini. ma evitiamo inutili fanatismi o discussioni fa bar. non é possibile essere etichettati come "boshari" solo perché si mettono in evidenza anche i difetti dei motori avinox. che mi frega a me di bosch o di dji. nessuno mi paga per fargli pubblicità. non mi faccio fidelizzare tanto facilmente. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Motori
Il tramonto di Bosch
Alto
Basso