Test Il rumore dello Shimano EP8 è dovuto al tiro catena?

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
io ho un bosch montato e lo sbattacchiamento si può provare anche da fermo, si scende dalla bici, con una mano si prova a muovere la corona ant. avanti e in dietro si sente un leggero gioco dalla pedivella,quello è lo sbattacchiamento ,io lo sento quando freno nei tratti in discesa sconnessi ,il molleggio della catena muove la corona avanti e indietro provocando il rumore
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
io ho un bosch montato e lo sbattacchiamento si può provare anche da fermo, si scende dalla bici, con una mano si prova a muovere la corona ant. avanti e in dietro si sente un leggero gioco dalla pedivella,quello è lo sbattacchiamento ,io lo sento quando freno nei tratti in discesa sconnessi ,il molleggio della catena muove la corona avanti e indietro provocando il rumore
Se hai guardato il video girato dal Direttore, avrai visto che lo Shimano è rumoroso indipendente dal tiro catena. Sarebbe interessante capire se il tuo motore lo fa nelle stesse condizioni.
 

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
non ho guardato il video, ma per quanto riguarda il bosch è l'unico difetto che ho trovato questo "sbattacchiamento",ma si avverte solo in certe situazioni,all'inizio pensavo di avere gioco nell'attaco dell'ammo , mi tocca abituarmici....
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
io ho un bosch montato e lo sbattacchiamento si può provare anche da fermo, si scende dalla bici, con una mano si prova a muovere la corona ant. avanti e in dietro si sente un leggero gioco dalla pedivella,quello è lo sbattacchiamento ,io lo sento quando freno nei tratti in discesa sconnessi ,il molleggio della catena muove la corona avanti e indietro provocando il rumore

Questo è quanto si è appurato riguardo al Bosch da diverso tempo. L'ep8 pare che produca un rumore più accentuato e indipendente dal tro catena
 
  • Like
Reactions: Auanagana

scausacan

Ebiker normalus
19 Novembre 2020
77
51
18
51
guarene (cuneo)
Visita Sito
Bici
scott ransom
Se hai guardato il video girato dal Direttore, avrai visto che lo Shimano è rumoroso indipendente dal tiro catena. Sarebbe interessante capire se il tuo motore lo fa nelle stesse condizioni.
non ho mai provato a togliere la catena ma non penso proprio faccia rumore senza catena,io con la bici faccio salti e mi fiondo nelle pietraie e quel rumore lo sento solo in particolari situazioni
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Il Bosch fa rumore solo in alcune condizioni di scassato e dipende dal tiro catena, lo Shimano invece lo fa a prescindere , niente per me particolarmente fastidioso, almeno sulla tipologia di bici (Tk01)...ma si nota più con Shimano che con Bosch perchè lo fa in condizioni molto meno gravose a livello di trail, questo dopo essere passato da un motore a l'altro recentemente... ;)
 

melui

Ebiker novello
11 Luglio 2021
2
0
1
44
Presicce-Acquarica
Visita Sito
Bici
Grand Canyon ON 9.0 2021 (Shimano EP8)
Proseguo la discussione evidenziando il comportamento e l'anomala (a mio avviso) rumorosità del mio Shimano EP8 su Grand Canyon ON.
Posto di seguito il seguente link
In sostanza, all'andatura di 20 kilometri orari, il motore produce una sorta di tintinnio vibrante che viene meno ad andature più alte o più basse. Ho constatato che la rumorosità si verifica anche in modalità OFF. Mi pare un problema differente da quello riscontrato fin ora.