Il "postino" del Monte Bar, 88 anni, in ebike

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
lui è Gastone, 88 anni, e per passione ogni giorno porta il giornale al Monte Bar, nei dintorni di Lugano, con un dislivello di 1100 metri.
Poi il pomeriggio altro giro, per un totale giornaliero di 70 km, e ha ancora la stessa Scott di 4 anni fà quando l'ho incontrato la prima volta
Ha fatto anche 5 maratone di New York, la prima a 56 anni

un mito, ma non toglieteli l'e-bike

qui è il link all'articolo con un video

Gastone.jpg
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Il mitico Gastone, conosciuto al lavoro. Diciamo che sono resistenti "di razza", suo figlio, pur avendo 4-5 anni più di me ha ancora un fisico "da ragazzo".
E Gastone, bel tempo o brutto che sia, non molla. Chi sale al Bar lo incontra quasi sempre.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Il mitico Gastone, conosciuto al lavoro. Diciamo che sono resistenti "di razza", suo figlio, pur avendo 4-5 anni più di me ha ancora un fisico "da ragazzo".
E Gastone, bel tempo o brutto che sia, non molla. Chi sale al Bar lo incontra quasi sempre.

era da un pò che non lo incontravo e mi preoccupavo, fà piacere sapere che è sembra in forma
al Bar ma anche per il giro della Val Colla di solito salgo dopo le 10.00, lui sarà stato di ritorno a casa per il riposino per prepararsi per il giro del pomeriggio
e io che ogni tanto sono stanco e rinuncio a girare in bici

nel video parla anche di fare il giro con il nipote !
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
449
383
63
Lombardia
Visita Sito
L'ho incontrato anch'io, un personaggio incredibile ed una lucidità che tanti con 20 anni in meno, non possono vantare. Mi ha raccontato del suo incontro e "sfida" con Nibali e subito dopo mi ha staccato ed è partito all'attacco del ciclista davanti a noi in salita... o_O :joy:
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
L'ho incontrato anch'io, un personaggio incredibile ed una lucidità che tanti con 20 anni in meno, non possono vantare. Mi ha raccontato del suo incontro e "sfida" con Nibali e subito dopo mi ha staccato ed è partito all'attacco del ciclista davanti a noi in salita... o_O :joy:

incredibie veramente

incontro e "sfida" con Nibali: racconta

è partito all'attacco del ciclista davanti a noi in salita: la volta che l'avevo incontrato 4 anni fà si era accodato a noi tranquillo (io e mia moglie eravamo sorpresi che tenesse il passo) ed era andato a trovare il fratello in casa anziani in cima alla Val colla
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
778
584
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
per chi va su al monte Bar da appassionato ciclista Gastone è un mito e se non lo incontri ci si preoccupa per lui....

un grande personaggio...
 

azetaelle

Ebiker potentibus
16 Settembre 2016
817
559
93
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Direi che meriterebbe un articolo qua sul Mag, visto che oltretutto la redazione giocherebbe in casa. Però anche in versione speciale cartacea (giusto una copia in A3 solo per lui), così oltre al giornale può portare su anche quella.
 
  • Like
Reactions: Dr. Ergal

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ho visto un video della TSI sull'aumento delle bici in circolazione e durante la salita al Monte bar hanno intervistato al volo il nostro Gastone, sempre in formissima
basta vedere come saliva lui bello leggero con l'ebike senza alcuna fatica e dietro di lui un altro che faticava con una muscolare
aveva la mascherina sotto al mento per l'intervista durante la salita e forse a salire la metteva su, se così fosse deve essere veramente bello in forma
il link della trasmissione è il questo https://www.rsi.ch/play/tv/falo/video/tutti-ciclisti---?urn=urn:rsi:video:14690748
e lui si vede dal minuto 3.55 Gastone al Monte Bar.jpg