Il motore si spegne.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davcor

Ebiker novello
19 Ottobre 2021
5
0
1
43
Monte san savino
Visita Sito
Bici
Yuba mundo+bafang 750
Buona sera, sono nuovo e non ho una MTB ma comunque una bicicletta che strauso in montagna, su sterrato, per tanti km al gg is ma, per portare i bambini a scuola e per andare a lavorare o a l supermercato, per tutto. Non avevo piu tempo per andare in bici da solo.
Monta un bafang da 750 w e per 8000 km in 2 anni ha portato ma e i miei 3 figli in giro per 35 km ca. al giorno.
Da un mese fa i capricci.
Si spegneva sotto sforzo.
Ho sostituito la batteria con celle con scarica più alta.
Il problema persiste.
Inizialmente non me ne accorgevo perchè riusciva a fare i km richiesti. (con solo me)
Ora i km sono gradualmente calati fin ad arrivare ai 500 m di oggi.
Sintomi:
Click
Il sistema si spegne. (i led sulla batteria si accendono, con quella precedente no)
Qualche minuto dopo posso riaccendere il sistema che dopo qualche centinaio di m.
Click
Il sistema s.....
Ho letto qualcosa su questo forum e ho scoperto persone competenti e attente.
Grazie,
Davide.
 

Davcor

Ebiker novello
19 Ottobre 2021
5
0
1
43
Monte san savino
Visita Sito
Bici
Yuba mundo+bafang 750
Si, lo so.. Purtroppo il 250 non fa il lavoro... Abito a 600msl e il paese è a 7 km a 200msl trasporto circa 65kg piu me e a volte la spesa e gli zaini.
Ho tarato la velocità massima a 20kmora e lo accendo solo in salita.
Non è una giustificazione valida ma ne sono perfettamente consapevole.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.404
4.576
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
secondo me il motore comincia ad avere problemi. probabilmente si surriscalda e va in protezione.
ma porti i 3 figli in bici tutti assieme?
 

Davcor

Ebiker novello
19 Ottobre 2021
5
0
1
43
Monte san savino
Visita Sito
Bici
Yuba mundo+bafang 750
Gia, di fatica ne fà, peró questo succede anche con solo me a bordo, in tratti con poca pendenza e dopo poche centinaia di metri.
Non sempre sono tutti assieme, dipende dagli impegni, la mattina si scende tutti.
8000 km di collina se li é fatti bene, senza scaldare, apparentemente, da fuori.
 

Allegati

  • IMG_20210914_185333.jpg
    IMG_20210914_185333.jpg
    446,2 KB · Visite: 89

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.404
4.576
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Dopo questo per me la discussione è finita. Oltre ad essere fuori legge sei pericoloso per te ma soprattutto per i tuoi figli e per gli altri.
Spero che tu non riesca a risolvere il problema e che sia costretto a prenderti un mezzo adeguato a quello che devi fare.
Intanto chiedo al mod di chiudere la discussione.
Tanti saluti.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and bonvib

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
163
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Va bene che uno scrive per chiedere aiuto e ci sta ...
Però come cavolo si fa a circolare con un simile trabicolo completamente fuori norma ?
Ma ci carichi pure 3 bimbi alla volta ? Spero di no perchè è da incosciente ! ! !
E i vigili del tuo paese cosa fanno ogni mattina che ti vedono ? Si voltano dall'altra parte ?

Roba da matti !
Per colpa di queste cose arriveranno a mettere targa e assicurazione obbligatoria per TUTTI ! ! Complimenti ! !
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dopo questo per me la discussione è finita. Oltre ad essere fuori legge sei pericoloso per te ma soprattutto per i tuoi figli e per gli altri.
Spero che tu non riesca a risolvere il problema e che sia costretto a prenderti un mezzo adeguato a quello che devi fare.
Intanto chiedo al mod di chiudere la discussione.
Tanti saluti.
Ma va, è omologata fino a 200Kg di massa trasportabile, può portare tre persone: https://yubabikes.it/cargobikestore/yuba-mundo-lusso/.
Ok, ha un motore leggerissimamente (solo tre volte...) fuorilegge per potenza... ma se @Davcor fosse la gnocca in foto, non la schiferesti così tanto! :joy::joy::joy:

Schermata 2021-10-20 alle 16.13.52.png
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Semplicemente si discutono le tematiche tecniche... poi l'uso che uno ne fa del suo mezzo son affari suoi sia su suolo privato che pubblico.
Sul suolo pubblico dovrebbero essere anche affari tuoi, in realtà.
Ma evidentemente sono sempre gli “altri” che devono avere coscienza civica...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Semplicemente si discutono le tematiche tecniche... poi l'uso che uno ne fa del suo mezzo son affari suoi sia su suolo privato che pubblico.
Non concordo. Nel web si discute anche di armi, ma se uno dice che le ha senza porto e ci va in giro, non si può lasciar correre
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.848
5.077
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
giuste precisazioni, l'illegalità non è mai giustificata e la posizione del forum a riguardo è nota; poiché dell'argomento sblocchi o varie se ne è parlato innumerevoli volte non è il caso di continuare a discutere di ciò, se qualcuno ha suggerimenti tecnici ben vengano, altrimenti astenersi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.