Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Il manuale per non sfigurare sui trails!
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 365017" data-attributes="member: 3411"><p>Non sono ingegnere. Ma ho letto molto sulle tecnologie di sicurezza collaudi ecc di caschi, cinture, airbags, abitacoli.... Per il Mips ho trovato al volo questo articolo che mi sembra esaustivo <a href="https://www.mtbtech.it/2015/09/cose-la-tecnologia-mips-dei-caschi/" target="_blank">https://www.mtbtech.it/2015/09/cose-la-tecnologia-mips-dei-caschi/</a></p><p>Detto questo, si parla di caschi da mtb. Quindi con calotte esterne molto più ridotte rispetto per es a un casco da motocross/enduro (moto), con calotta interna sottile nemmeno paragonabile. E con sistemi di ritenuta che in un test di strappo stile moto salterebbero subito. Il mips è un sistema che consente di distanziare un minimo cranio e casco lasciando al casco una minima rotazione. Aumenta la sicurezza... ma in un tipo di casco intrinsecamente molto meno sicuro di quelli da moto. Ora non voglio fare il motociclista rompipalle... Chiaramente per le mtb il problema è il peso: di qui la costruzione diversa dai caschi moto. Però, specie con le ebike, secondo me si potrebbe fare di più. Uno che va in ebike sta in sella magari 4 o 5 ore e suda: ok. Ma uno che fa un rally raid magari nel deserto e sta in moto 6 ore non suda? Minchia se suda! Voglio dire che anche i caschi da emtb stanno già diventando più robusti e pesanti: alcuni integrali da enduro/dh sfiorano 1kg. Un casco enduro moto va sui 1.350/1.450 gr. Ecco ci vorrebbe per le ebike un cambio di logica. Creando un compromesso fra maggiore sicurezza e leggerezza. Penso a caschi con tecnologia da moto ma prese d'aria aggiuntive e maggiorate ( più leggeri) quindi più adatti alle emtb. Mio parere</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 365017, member: 3411"] Non sono ingegnere. Ma ho letto molto sulle tecnologie di sicurezza collaudi ecc di caschi, cinture, airbags, abitacoli.... Per il Mips ho trovato al volo questo articolo che mi sembra esaustivo [URL]https://www.mtbtech.it/2015/09/cose-la-tecnologia-mips-dei-caschi/[/URL] Detto questo, si parla di caschi da mtb. Quindi con calotte esterne molto più ridotte rispetto per es a un casco da motocross/enduro (moto), con calotta interna sottile nemmeno paragonabile. E con sistemi di ritenuta che in un test di strappo stile moto salterebbero subito. Il mips è un sistema che consente di distanziare un minimo cranio e casco lasciando al casco una minima rotazione. Aumenta la sicurezza... ma in un tipo di casco intrinsecamente molto meno sicuro di quelli da moto. Ora non voglio fare il motociclista rompipalle... Chiaramente per le mtb il problema è il peso: di qui la costruzione diversa dai caschi moto. Però, specie con le ebike, secondo me si potrebbe fare di più. Uno che va in ebike sta in sella magari 4 o 5 ore e suda: ok. Ma uno che fa un rally raid magari nel deserto e sta in moto 6 ore non suda? Minchia se suda! Voglio dire che anche i caschi da emtb stanno già diventando più robusti e pesanti: alcuni integrali da enduro/dh sfiorano 1kg. Un casco enduro moto va sui 1.350/1.450 gr. Ecco ci vorrebbe per le ebike un cambio di logica. Creando un compromesso fra maggiore sicurezza e leggerezza. Penso a caschi con tecnologia da moto ma prese d'aria aggiuntive e maggiorate ( più leggeri) quindi più adatti alle emtb. Mio parere [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Il manuale per non sfigurare sui trails!
Alto
Basso