Il Bosh Active Line da 40Nm quanto "ti porta su"

morci

Ebiker novello
13 Ottobre 2020
4
0
1
54
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Contesto: la signora sta comprando una nuova ebike e non mi spiacerebbe se riuscisse a prendersi qualcosa che ci permetta di farci dei giri nei colli di Bologna (io pedalerei sulla muscolare, l'app che mi porto dietro mi parla di pendenze tipiche sul 10% e punte del 20).
Ha inquadrato una Trek col motore in oggetto, il mio dubbio è se con i suoi 40Nm riesce a "portarla su" visto che di suo intende metterci ben poco :).
Esperienze? Anche perché 'sti numeri non si sa come interpretarli, lo shimano steps dichiara 50Nm di targa ma su ti ci porta senza problemi...
 

morci

Ebiker novello
13 Ottobre 2020
4
0
1
54
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Cosa avrà la signora penso di saperlo, visto che anche ora ha una ebike. E questa i colli non li fa. Avendo provato una eMTB posso anche asserire con certezza che se metti la massima assistenza in salite del 10% ti "porta su" eccome. Quindi la domanda resta: il modesto Bosh Active Line, ti "porta su" comunque o bisogna mirare a motori diversi?
 

morci

Ebiker novello
13 Ottobre 2020
4
0
1
54
Bologna
Visita Sito
Bici
Nessuna
Aggiungo anche: il suggerimento su qualcosa di targato è tutt'altro che fuori luogo, inutile fare i puristi. Il punto è che l'ebike deve essere acquistata comunque per andarci al lavoro tutti i giorni (passando per le ciclabili), il fatto di riuscire a "farci i colli" sarebbe un di più gradito.
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
si ti porta su. con una marcia corta e massima assistenza sali. chiaramente a velocità minori rispetto ad altri motori.
se poi ce ne metti della tua gamba è ancora meglio