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Il blocco delle sospensioni serve veramente?
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Testo
<blockquote data-quote="muscolare" data-source="post: 344849" data-attributes="member: 5709"><p>Puoi spiegare meglio questa cosa? A me piace provare a fare salite ripide al limite del ribaltamento, ma a sensazione direi che se blocchi la forcella questa resta tendenzialmente più alta ed inoltre rimbalza con più decisione su un'eventuale ostacolo, e tutto questo in salita ripida non mi sembra un vantaggio. Poi io il blocco davanti non ce l'ho e non lo posso sperimentare, posso solo chiudere al volo il registro di compressione (basse velocità) per ridurre la tendenza all'affondamento. Dietro invece il blocco ce l'ho ma sinceramente non l'ho mai usato. In generale sulle eMTB odierne il blocco mi sembra una funzione quasi inutile a meno che non capiti spesso di fare asfalto o sterrati lisci dove ci sia da pedalare a lungo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="muscolare, post: 344849, member: 5709"] Puoi spiegare meglio questa cosa? A me piace provare a fare salite ripide al limite del ribaltamento, ma a sensazione direi che se blocchi la forcella questa resta tendenzialmente più alta ed inoltre rimbalza con più decisione su un'eventuale ostacolo, e tutto questo in salita ripida non mi sembra un vantaggio. Poi io il blocco davanti non ce l'ho e non lo posso sperimentare, posso solo chiudere al volo il registro di compressione (basse velocità) per ridurre la tendenza all'affondamento. Dietro invece il blocco ce l'ho ma sinceramente non l'ho mai usato. In generale sulle eMTB odierne il blocco mi sembra una funzione quasi inutile a meno che non capiti spesso di fare asfalto o sterrati lisci dove ci sia da pedalare a lungo. [/QUOTE]
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