I segreti di Rulezman

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Io non lo spruzzo sulla gomma, ma sullo stelo e poi do un asciugata con un panno per togliere l'unto, lo stelo rimane sempre bello pulito e tende a far attaccare meno lo sporco nell uso. Faccio così da anni e mai avuto problemi sulle forcelle
Ci sono prodotti più adatti.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.907
2.303
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Si lo so, ma il wd40 lo trovo ovunque, mentre prodotti specifici non si trovano ovunque e costano di più, poi io il wd40 lo uso praticamente per tutto.. Qualche volta lo provo anche come energy drink..!:D
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si lo so, ma il wd40 lo trovo ovunque, mentre prodotti specifici non si trovano ovunque e costano di più, poi io il wd40 lo uso praticamente per tutto.. Qualche volta lo provo anche come energy drink..!:D
Anche l'olio di semi lo trovi ovunque e costa pure meno del WD40, con il l'ulteriore vantaggio di non essere spray, ma comunque non lo consiglierei su una forcella.
 
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si lo so, ma il wd40 lo trovo ovunque, mentre prodotti specifici non si trovano ovunque e costano di più, poi io il wd40 lo uso praticamente per tutto.. Qualche volta lo provo anche come energy drink..!:D
Anche io il wd40 l'ho usato e lo uso molto. Ci ho pulito le moto, specie le parti unte compresi acciaio, alluminio verniciato, parti si carrozzeria verniciate... toglie perfino la colla degli adesivi meglio di qualsiasi altra cosa. Non rovina il vetro e nemmeno la formica. Però darei retta a chi mi ha preceduto. È un prodotto per certi versi molto aggressivo, non so cosa ci sia dentro ma è altamente penetrante e sbloccante. Di certo non è un lubrificante. Lascerei perdere l'alluminio spazzolato (tipo le marmitte moto dove crea aloni), catene e ingranaggi. E anche gli steli forcella perché anche se lo pulisci entra in contatto con spugnette, oring, boccole, grassi e olii: è non gli fa certo bene.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.153
4.235
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
io sono un fedele proselito di rulezman, arrivo dalla moto, le sospensioni me le facevo da me e pur non essendo un velocissimo, ho la mia discreta sensibilità. mai speso miglior soldi per forche e ammo tuned by rulezman.

c'è poco da spiegare se i presupposti sono quelli dello sberleffo o del ruba soldi, è la differenza che passa tra un abito di zara ed un sartoriale su misura, fanno tutti e due la stessa funzione, ma per chi li utilizza la sostanza cambia (poi c'è tutto il mondo del percepito e dell'ostentato, ma quello è altro discorso.. c'è sempre il mondo per cui fa sempre figo nei discorsi da bar, millantare chissa quali spese e diavolerie...)

va anche detto che oggi, il marketing dei numeri crescenti .. 34-36-38 di color arancione, ottimo prodotto industriale la fa da padrona per hype e follower.. ci sta.
Nessuno mette in dubbio le sue competenze e la professionalità ma il fatto che, come tutti i preparatori a dirla tutta, i prodotti di serie facciano talmente schifo da essere quasi inutilizzabili senza i loro tuning.
Che poi ci possano essere margini di miglioramento perché sono prodotti in lunga serie ci sta.
 
  • Like
Reactions: Rol97

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
vero, hai ragione anche per quello. Nulla è indispensabile quando alla base c'è la mancanza di capacità nel rendere efficace ed efficiente le sospensioni base, alle quali poi si può chiedere il massimo potenziale..
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Per quella che è la mia esperienza, Rulez è bravo.
Mi ha fatto tempo fa un service ad una Pike Rc, ha messo i cortechi Skf tolto i token cambio.olio etc. La forca , pur non facendo miracoli, è migliorata molto.
È diventata più scorrevole e resistente ai fine corsa, anche senza Token.
Prezzo assolutamente nella norma...
 
  • Like
Reactions: Bronzo

Demone54

Ebiker novello
28 Agosto 2019
5
3
3
Fiorano Canavese
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo
Lasciatelo perdere .... sto tipo si é montato la testa ......

Riporto la mia recensione , che poi penso che sia stata bloccata non so da chi . In sostanza non si trova più alcuna recensione x Rulezman su google maps dopo che ho scritto quanto segue ... penoso !

"Se non sei un pro … o non hai una Dorado RRT … difficile che ti dia retta … peccato parlo da ex cliente quando all’inizio della sua impresa mi revisionò un cane creek ad un prezzone !! ma facendo tutto sommato un buon lavoro ( si vede che a quei tempi accettava cash da tutti o meglio ne aveva bisogno ); ora a distanza di anni non risponde e non ha tempo
⏱
per i comuni mortali … bho !? si sarà montato la testa !. Questi comportamenti non fanno che “macchiare”il mondo mtb e frenare il mercato delle bici! ; tradotto = pensare di essere il migliore e gli altri non sono niente ! BENE mi rivolgerò ad altri ! Punto ."

Ha ancora avuto il coraggio di dire che il destinatario era errato e nn aveva ricevuto alcuna mail ! ma se hai un profilo FB e ti scrivo li non é la stessa cosa ( tutti fanno cosi lui NO ! )
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Per quella che è la mia esperienza, Rulez è bravo.
Mi ha fatto tempo fa un service ad una Pike Rc, ha messo i cortechi Skf tolto i token cambio.olio etc. La forca , pur non facendo miracoli, è migliorata molto.
È diventata più scorrevole e resistente ai fine corsa, anche senza Token.
Prezzo assolutamente nella norma...
Quel tipo di lavoro te lo facevo anche io...:D
 

lagoz

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2017
504
231
43
63
recco
Visita Sito
Bici
lapierre froggy
Quel tipo di lavoro te lo facevo anche io...:D
...non ho dubbi, mi sono limitato a descrivere il procedimento che ha seguito, normalissimo, nulla di eccezionale.
Ho avuto comunque un miglioramento ed a prezzo equo..tutto qui.
Ricordo invece che anni fa avevo mandato ad Ancillotti una RS Boxxer base ed alla modica soma di 80 euro era diventata ben più scorrevole di prima. Non so che lavorazione facesse...
 

montefuca

Ebiker pedalantibus
10 Febbraio 2019
124
80
28
Bg
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Fs M-Team
è ragionevolmente semplice il ragionamento che c'è dietro la scorrevolezza, ridurre gli attriti ovvero lavorare sui giochi degli accoppiamenti steli boccola, con aggiunta di trattamenti che li agevolino.

Fine.

Ognuno ha la sua formula, idem per gli olii.. per poi passare agli interventi sull'idraulica della sospensione.

Io da Rulezman sempre trovato bene, sono sempre stato trattato per come mi sono posto. Poi che non si vada tutti d'accordo a questo mondo ormai è un dato di fatto.