I segreti di Rulezman

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.554
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
Rulezman fà girare dei video che dimostrerebbero l'efficacia di un suo misterioso trattamento per rendere le forche iperscorrevoli.
Qualcuno sà di cosa si tratta ?
no so. potrebbe aver preso spunto dal topic caldo da un pezzo su mtbr ed essersi procurato l'attrezzatura per calibrare perfettamente il gioco tra boccole e steli. dicono faccia una differenza notevole sulle forcelle piu' nuove e legate.
ovviamente ci sara' poi da rifare anche l'idraulica per darle tutto il freno tolto :)
seriamente l'attrito statico e dinamico sarebbe la primissima cosa su cui intervenire, perlomeno sulla mia lyric. va bene che ci sono le tenute aria ma rispetto alla mia mitica vanilla rlc che era famosa per nascere "troppo lasca" la differenza e' imbarazzante. la forcella buona deve accorgersi di una lieve pressione verticale sul manubrio (senza freno tirato).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rol97

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
600
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Rulezman fà girare dei video che dimostrerebbero l'efficacia di un suo misterioso trattamento per rendere le forche iperscorrevoli.
Qualcuno sà di cosa si tratta ?
Secondo me ha cosparso di grasso uno stelo e olio l'altro x fare il video :joy:... Ovviamente scherzo! Tempo fa gli avevo scritto x una eventuale sistemata alle sospensioni della mia muscolare da trail, xo non ha mezze misure.. Mi aveva sparato tipo 2000 euro xke secondo lui avrei dovuto cambiare tutto.. E di serie ho fox 34 fit4 e dps... Ero rimasto un pò lì.. Poi sicuramente avrà le sue idee e sarà anche bravo, ma se ti parlo di una bici che di listino era 3890 e mi proponi 2mila euro x cambiare tutto.. Bho.. Mica devo fare il mondiale, volevo solo far andare un pò meglio la bici.. Mi pare abbastanza logico pensare che con una 36 grip 2 o formula davanti, e magari mono ohlins la bici possa andar meglio.. Vista la proposta non avevo proseguito oltre x indagare
 

Gamba

Ebiker grandissimus
23 Settembre 2020
1.355
322
83
Varese
Visita Sito
Bici
Levo
Lui ha quella macchinetta per testare le forcelle che le fà andare su e giù a manetta. Magari le monta lì e le fà pompare per un giorno così si rodano .
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Cioè ha messo appunto (o così parrebbe) un misterioso trattamento superficiale che migliora lo scorrimento dello stelo sulle boccole e delle tenute sulla camicia e invece di brevettarlo e farci i milioni lo tiene segreto e lo usa solo nella sua “officina”?
Ma oggi è il primo dell’anno mica il primo di aprile!!!!!
 
Ultima modifica:

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Avevo un amico che correva in motocross e ricordo che ogni volta che acquistava una moto faceva fare una manutenzione-preparazione alla forcella che costava un migliaio di euro e diceva che il funzionamento dopo l'intervento non era paragonabile a come si comportava prima. Ricordo che era compreso un trattamento specifico per aumentare la scorrevolezza e non so se addirittura fosse la parte più incisiva dell'intervento. Volendo approfondire si può sentire da Andreani.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se interessa:
https://www.lafer.eu/#

Contattati e collaborato in ambito lavoro….
Come loro ovviamente ve ne sono altri….. ma i trattamenti quelli sono.
Poi dipende da come vengono fatti e soprattutto finiti.
Xche’ un tema è il trattamento ma poi viene la finitura con le lavorazioni meccaniche ed il controllo della finitura, dimensionale e rugosità superficiale.
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr and ivo