Tech Corner I 10 errori nell'acquisto di una bici

Kostola

Ebiker potentibus
17 Febbraio 2021
849
561
93
52
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io un trucchetto ho iniziato a metterlo in atto quando comprai la prima bici da strada , entro e faccio il finto tonto che non capisce molto di bici ,li vedi chi è corretto e chi no
Uno mi voleva appioppare una m ma sono 1,66 dicendo che non erano disponibili s ovviamente mandato in culo un altro mi ero innamorato di un bel telaio ma era leggermente grande e me lo sconsiglio , ora se devo consigliare un negozio indico quest’ultimo
Un altro avevo il cambio elettronico , sempre bdc ,che era andato fuori taratura , mi disse che erano da cambiare i pignoni
Ps
Erano dura ace montati da me un mese prima , ho risolto da me ricalibrando il cambio
Ora spero che chi ha fatto il video sia della categoria “onesti” per quanto lo possa essere un commerciante ,visto che ci mette la faccia

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: conor

AndreaC1977

Ebiker espertibus
18 Settembre 2022
585
466
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
2, una nel 2021, e una nel 2022, fortunatamente la seconda era usata e ho limitato il danno..
Con dispiacere mi unisco al gruppo...
UNA, nel 2022, la mia prima elettrica...
Ma mi è stata ritirata un Enduro muscolare ad un prezzo che nessun privato mi avrebbe mai dato...
Per addolcire la pillola pure un buono acquisto da 200/300€ ( non ricordo)...

Vado in bdc/mtb dal 2007...
Non mi era MAI successo di pagare il prezzo di listino... nemmeno quando PREordinai modelli NUOVI :no_mouth:

• Like
Reactions: fear_factory84

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
731
452
63
44
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Più che altro non è mai successo di dover vendere una bici ad un prezzo inferiore di quanto ti dà il negoziante vendendoti il nuovo a prezzo pieno!
Della rise il negozio mi dava 3500.. venduta oggi a 2850 da privato.. poi ovvio comprando quella nuova senza dar nulla indietro mi è convenuto cmq che mi hanno fatto un pò di sconto.. ma in qualsiasi mercato di mezzi a motore uno cerca di vendere da privato x prendere di più di quanto ti danno in negozio.. assurdo che la cosa si sia ribaltata così sulle bici
La stessa cosa Mi era già capitata 2 anni fa con l'ebike precedente