Hola!

Mespy88

Ebiker novello
25 Maggio 2020
4
0
1
Teramo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti,
mi chiamo Mattia e mi affaccio per la prima volta a questo mondo.
Sono alla ricerca di una emtb e la scelta, visto l'uso che ne farò, sarà orientata verso la potenza del motore.

Diciamo ho 2 scelte che vi elenco qui sotto:

- Haibike xduro alltrail 5.0 con motore Flyon 120Nm
- Torpado Thor con motore Bafang Max Drive 80Nm

Tralasciando il telaio in carbonio della Haibike, componentistica migliore, linea che mi piace di più, sarei orientato su questa perchè fornita di un motore da 120Nm.

Dall'altra parte, prenderei la Thor solamente se ci fosse la possibilità di swappare il motore Bafang Max Drive con un altro Bafang da 95/120 Nm (tipo M500, M600).

Un saluto.

Mattia

Mespy88

Ebiker novello
25 Maggio 2020
4
0
1
Teramo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Salve a tutti,
nelle mie zone è in offerta una Fantic XF1 Integra 150 Trail 2020 a 3690€. Ci farei giri tranquilli tra asfalto, strada bianca e quando capita terra, per giri giornalieri non più lunghi di 50/60 con dislivelli contenuti. Secondo voi è buona come bici? Inoltre monta il Brose Drive S da 90 Nm e la batteria da 630 Wh, che per i giri che faccio io sono più che sufficienti.
Grazie a tutti.
Ps, come budget ho 4000/4300€ (4300€ è il massimo non voglio spendere neanche 20€ in più )

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.565
1.141
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Mespy, sicuramente è una ottima bici ma forse per i giri che descrivi è anche troppo, per ciò che concerne la batteria 630wh è il nuovo must per cui basta e avanza supponendo che non userai solo esclusivamente le assistenze, secondo me guardando altrove potresti trovare, spendendo qualcosa in meno, una bici anche un po' più pedalabile, guarda in casa Giant, Scott, Cube ma comunque di ottima qualità.

Mespy88

Ebiker novello
25 Maggio 2020
4
0
1
Teramo
Visita Sito
Bici
Nessuna

Grazie mille per la risposta. Quali modelli mi consiglieresti dei marchi che hai citato?

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.565
1.141
113
46
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Grazie mille per la risposta. Quali modelli mi consiglieresti dei marchi che hai citato?
La cosa migliore è vedere quali rivenditori hai nelle vicinanze, ti faccio i nomi anche di Bianchi, Olympia ( che ha modelli con batteria 900wh), Lombardo, Merida, Specialized ( ma paghi il nome), Trek io credo che tra questi e gli altri nomi fatti possa trovare diverse soluzioni.
Io faccio all'incirca i tuoi percorsi e dopo aver ridotto la scelta tra Giant, Scott e Cube ho preso una Giant Stance e+1 pro unica pecca la forcella oggi con l'offerta per la batteria da 630 potresti fare un ottimo affare, è una bici tutto fare ad un prezzo ottimo nel settore altrimenti sali un pochino e vedi la Trance.

Classifica giornaliera dislivello