Ho fatto bene a prendere una full?

bikerino

Ebiker novello
29 Settembre 2020
13
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Stilus
Rieccomi qua...giusto x porre fine alla vicenda "cambio o non cambio"!!

Ringrazio di nuovo tutti x il vostro parere, qualcuno anche x il supporto morale datomi che francamente non mi aspettavo proprio. Si, mi è sembrato di leggere fra le righe in qualche risposta una specie di supporto sincero x il travaglio che stavo affrontando (scusate il termine forse inopportuno) e x questo vi ringrazio.

Alla fine però non ce l'ho fatta, ho mollato i buoni propositi di provare e ho riportato indietro la bici...vi assicuro che non è stato assolutamente facile, anche emotivamente...
Basta, non voglio essere più noioso di quanto non sia già stato...anche se a pochi importerà della fine di questa storia volevo x correttezza scrivere come erano andate alla fine le cose.
 
G

ghepüangor

Guest
Se hai seguito il tuo sentimento, hai fatto bene.
Del resto, ti capisco: anche a me non piace la sensazione di "sprecare" qualcosa che, comunque, si è pagarti per avere.
È la ragione per cui io stesso non ho una full, pur se mi piacerebbe. Perché sono sicuro che dopo poco avrei i tuoi stessi pensieri: per farci quello che ci faccio, mi sarebbe bastata la front.


Ma quindi, alla fine, l'hai riportata ma cosa hai preso in cambio?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.179
13.333
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Rieccomi qua...giusto x porre fine alla vicenda "cambio o non cambio"!!

Ringrazio di nuovo tutti x il vostro parere, qualcuno anche x il supporto morale datomi che francamente non mi aspettavo proprio. Si, mi è sembrato di leggere fra le righe in qualche risposta una specie di supporto sincero x il travaglio che stavo affrontando (scusate il termine forse inopportuno) e x questo vi ringrazio.

Alla fine però non ce l'ho fatta, ho mollato i buoni propositi di provare e ho riportato indietro la bici...vi assicuro che non è stato assolutamente facile, anche emotivamente...
Basta, non voglio essere più noioso di quanto non sia già stato...anche se a pochi importerà della fine di questa storia volevo x correttezza scrivere come erano andate alla fine le cose.
Ti siamo tutti vicino, la drammatica situazione che hai avuto il coraggio di affrontare purtroppo lascerà un segno indelebile nella tua vita e in quelle di tutti noi.
Speriamo di riuscire a dormire la notte o non dover ricorrere alle cure di un analista, sid ci aiuterà a superare il trauma: andrà tutto bene, anubi!
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Se hai seguito il tuo sentimento, hai fatto bene.
Del resto, ti capisco: anche a me non piace la sensazione di "sprecare" qualcosa che, comunque, si è pagarti per avere.
Sprecare non e' giusto, se l'amico l'ha riportata indietro ed ha recuperato tutti i suoi soldi, allora non ha sprecato nulla, se ci ha perso dei soldi ha comunque buttato dei soldi.
Poi e' ovvio che avrebbe sprecato di piu' se l'avesse tenuta non recuperando nulla e soprattutto non utilizzandola o utilizzandola malvolentieri.
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Rieccomi qua...giusto x porre fine alla vicenda "cambio o non cambio"!!

Ringrazio di nuovo tutti x il vostro parere, qualcuno anche x il supporto morale datomi che francamente non mi aspettavo proprio. Si, mi è sembrato di leggere fra le righe in qualche risposta una specie di supporto sincero x il travaglio che stavo affrontando (scusate il termine forse inopportuno) e x questo vi ringrazio.

Alla fine però non ce l'ho fatta, ho mollato i buoni propositi di provare e ho riportato indietro la bici...vi assicuro che non è stato assolutamente facile, anche emotivamente...
Basta, non voglio essere più noioso di quanto non sia già stato...anche se a pochi importerà della fine di questa storia volevo x correttezza scrivere come erano andate alla fine le cose.
Quindi vuol dire che per te era scomoda, che non ti trovavi bene come assetto, che pensavi che non l'avessi usata proprio, che non ti piaceva.

Che bici hai comprato ora?
 

apeschi

Ebiker pedalantibus
24 Maggio 2020
100
48
28
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Stance E+1
Comunque non ho ancora capito bene il problema, il problema e' che sia ammortizzata o che sia una all mountain?

Perche' si parla di bici full suspended.
E qui si aprirebbe un post sull'utilizzo dell telaio ammortizzato oppure no.
Ma si parla anche di All mountain (che e' studiata, con angolazioni opportune per fare un certo tipo di percorsi e che e' scomoda se la usi in citta' e in pianura).

Poi ho letto di chi ha comparato bici da citta' con o senza ammortizzatore posteriore che ovviamente e' pensata per un altro scopo e non e' paragonabile ad una mtb in generale e ad una all mountain in particolare.

Cioe' quello che vorrei capire io e' se e' stata sbagliata la scelta scegliendo una bici con ammortizzazione e con angoli del telaio e quindi con assetto di guida pensati per fare all mountain (a prescindere dal fatto che la bici sia front o full, che poi mi farete sicuramente osservare che oggi le bici da all mountain sono tutte bi-ammortizzate, ma non e' questo il punto che voglio sottolineare), oppure se l'errore e' stato nello scegliere una bici con una certa angolazione o con l'ammortizzatore posteriore.

Se il problema e' l'assetto, forse si sarebbe potuto trovare una full suspended intermedia tra una full e una all mountain (come qualcuno ha sottolineato), se il problema e' l'ammortizzatore e basta, non vorrei che la scelta poi vada comunque su una bici comunque inadatta ad un uso tranquillo, pianeggiante, sterrato per angolatura del telaio.

Comunque se la cambi, pensaci bene prima, su cosa vorrai fare poi con la bici.
 
  • Like
Reactions: sideman